Contatti

L'evento

Tecnologia e capacità d’innovazione delle società svizzere: se ne parla il 28 aprile nel nuovo webinar di GAM

Giovedì 28 aprile alle ore 11, il nuovo appuntamento online del format mensile “GAM con TE” sarà l’occasione per svelare il segreto del successo delle società svizzere Sall&Mid cap, con un occhio sulla sostenibilità

di Redazione 26 Aprile 2022 08:30
financialounge -  GAM GAM con TE investimenti società svizzera

Dietro a una valuta tradizionalmente considerata un “porto sicuro” c’è un paese piccolo ma da sempre aperto al mondo. La Svizzera ha istituzioni e livelli di istruzione elevati, un mix di condizioni che ha favorito l’insediamento di società internazionali e lo sviluppo di società domestiche che hanno conquistato indiscussi ruoli di leadership nei mercati internazionali.
Alessandro Arrighi, Head of Retail Distributors di GAM Italia, ne parlerà insieme a Thomas Funk, Investment Director e gestore del GAM Swiss Small&Mid Cap Equity, durante il nuovo appuntamento del format mensile “GAM con TE”, in programma giovedì 28 aprile, alle ore 11.

IL SEGRETO DEL SUCCESSO DELLE SOCIETÀ SVIZZERE


Dallo scoppio della crisi finanziaria partita dagli Stati Uniti, oltre 10 anni fa, le società svizzere hanno dovuto adattarsi più volte alle mutevoli condizioni di mercati. Hanno dovuto resistere allo shock delle rivalutazioni del franco svizzero. Hanno saputo superare i momenti più complicati, riducendo i costi e concentrandosi sull’attività, promuovendo così l’innovazione e la crescita. Quando è scoppiata la pandemia di Covid, nel 2020, molto aziende elvetiche erano pronte ad affrontare e superare la crisi, per crescere rapidamente.

ECCELLENZA D’IMPRESA


GAM preferisce investire nelle società che si distinguono dalla concorrenza per solidità, impegno e chiarezza di obiettivi. Per fare in modo che questi valori fondamentali si riflettano nel rendimento finanziario, vengono prese decisioni di investimento con un’ottica di medio-lungo termine. Il successo degli investimenti dipende dalla performance delle aziende.

IL RUOLO DELLA SOSTENIBILITÀ


Da oltre 20 anni, la sostenibilità riveste un ruolo di primaria importanza nelle decisioni di investimento di GAM. Il modello di analisi consente di valutare aziende e la loro attività sulla base dei principi di sostenibilità. “Impariamo così a conoscere in modo approfondito le aziende in cui investiamo”, commentano gli analisti di GAM. “Offriamo diversi fondi, a seconda delle esigenze dei nostri clienti”. La Svizzera presenta una concentrazione unica di aziende, sia blue chip che società a piccola e media capitalizzazione che hanno conquistato sul mercato una posizione di leadership.

Per seguire il webinar (riservato agli investitori professionali) in programma giovedì 28 aprile alle ore 11, oppure on demand, basta registrarsi qui.
Share:
Trending