Contatti

Il futuro della finanza

Fidelity sbarca sul Metaverso Decentraland

Il Fidelity Stack è un edificio su otto piani nato per coniugare l’aspetto ludico con quello più legato all’educazione finanziaria, offrendo così una panoramica sui prodotti di investimento

di Fabrizio Arnhold 26 Aprile 2022 10:48
financialounge -  Decentraland Fidelity Metaverso smart

Fidelity Investments lancia la prima esperienza immersiva nel Metaverso con l’obiettivo di offrire un nuovo modo per apprendere le basi dell’investimento. E lo fa con il Fidelity Stack, un palazzo costruito su Decentraland, il Metaverso più famoso insieme a The Sandbox. Gli utenti possono esplorare così la hall, la pista da ballo e lo sky garden sul tetto.

IL FUTURO DEI SERVIZI FINANZIARI


“Fidelity innova costantemente mentre tenta di immaginare di nuovo come sarà in futuro interagire con i clienti come una società di servizi finanziari affidabile”, ha commentato Kathryn Condon, responsabile dei canali di marketing e delle piattaforme emergenti di Fidelity. "Mentre il Web 3.0 prende forma, Fidelity è entusiasta di portare la nostra esperienza nell'educazione finanziaria in questo nuovo spazio virtuale”.

I PRODOTTI DI INVESTIMENTO


L’esperienza nella realtà virtuale celebra il lancio di Fidelity Metaverse ETF, un nuovo fondo tematico che fornisce accesso alle società che sviluppano, producono, distribuiscono o vendono prodotti o servizi relativi alla fruizione del Metaverso. Si tratta di un modo per identificare titoli azionari che offrono esposizione a questi settori in rapida crescita.

UN INVITO PER I PIÙ GIOVANI


Otto piani di edificio virtuale, un tour che diventa una visita alla scoperta degli strumenti di investimento, dai più classici a quelli di ultimissima generazione. L’esperienza si unisce alla pagina Fidelity su Reddit e all’account TikTok, cercando così di raggiungere anche gli investitori più giovani, al fine di migliorare le conoscenze finanziarie, con contenuti informativi e approfondimenti tematici.

Share:
Trending