Contatti

L’evento

Salone del Risparmio 2022: previste 60 ore di formazione e crediti formativi, oltre 7mila iscritti

Per l’evento che si svolgerà dal 10 al 12 maggio 2022, in presenza a MiCo di Milano e online, i professionisti del settore potranno contare su 60 ore di formazione professionale

di Redazione 20 Aprile 2022 16:09
financialounge -  Assogestioni educazione finanziaria salone del risparmio 2022

La 12° edizione del Salone del Risparmio si avvicina. A meno di un mese dall’inizio, sono già più di 7mila gli iscritti all’evento di riferimento per gli operatori del settore del risparmio gestito, che si svolgerà dal 10 al 12 maggio 2022 in presenza al MiCo di Milano (via Gattamelata, 5 - Gate 16) e online.

60 ORE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE


Anche quest’anno i professionisti del settore potranno contare su 60 ore di formazione professionale e ottenere i crediti formativi, grazie agli accordi stipulati dall’Associazione e dalle società sponsor con EFPA Italia, CFA e IVASS. Le iscrizioni a tutte le conferenze in programma potranno essere effettuate accedendo al sito del Salone del Risparmio (www.salonedelrisparmio.com).

CONFERENZE IN PRESENZA E STREAMING


Sarà possibile ottenere i crediti anche da remoto, grazie alla trasmissione di tutte le conferenze in streaming. I professionisti del risparmio gestito potranno così assistere, in diretta oppure on demand, a tutte le sessioni, scaricare i materiali annessi, interagire con domande e commenti, partecipare a sondaggi e live polling.

PIÙ ALFABETIZZAZIONE FINANZIARIA


Per il Direttore Generale Fabio Galli, “Assogestioni considera la formazione professionale come un elemento strategico e complementare all’educazione finanziaria nel processo per trasformare il risparmio in investimenti. È per questo che il Salone ha da tempo avviato iniziative per incentivare la formazione dei consulenti, affinché possano farsi promotori culturali dell’alfabetizzazione finanziaria dei propri clienti”.
Share:
Trending