Contatti

Possibile trasloco

Borsa Italiana a rischio sfratto, Palazzo Mezzanotte sul mercato

Per rimanere nella storica sede di Piazza Affari a Milano Euronext dovrà rispondere al nuovo bando da 6,85 milioni di euro l'anno

di Antonio Cardarelli 14 Aprile 2022 11:30
financialounge -  Euronext Palazzo Mezzanotte Piazza Affari

Dal primo gennaio 2024 Borsa Italiana potrebbe lasciare l'iconico Palazzo Mezzanotte, in Piazza Affari a Milano, per spostarsi in una nuova sede.

CANONE DA 6,85 MILIONI L'ANNO


La Camera di Commercio di Milano, proprietaria dell'immobile tramite la partecipata Parcam, ha pubblicato un nuovo bando per riaffittare Palazzo Mezzanotte al costo di 6,85 milioni di euro l'anno, con possibilità di eventuali rilanci.

NUOVO BANDO


Finora il contratto è stato rinnovato di anno in anno in modo automatico, ma secondo la proprietà il prezzo non è più in linea con il mercato. Da qui la necessità di un nuovo bando per riaffittare Palazzo Mezzanotte a partire dal 2024. Ovviamente il bando è aperto anche alla partecipazione di Euronext, gruppo proprietario di Borsa Italiana, che per il momento, raggiunta da Repubblica, non ha commentato l'eventuale partecipazione.

CHI PUÒ PARTECIPARE


La decisione di riaffittare l'immobile è stata presa lo scorso 14 marzo. Il nuovo contratto avrà durata di 6 anni, rinnovabile per altri 6, per i 18.700 metri quadrati di Palazzo Mezzanotte adibiti a uso uffici. Le offerte con le relative documentazioni dovranno arrivare entro il prossimo 16 maggio. Possono presentare domanda le persone giuridiche iscritte al registro delle imprese e solo singolarmente. Non sono ammessi raggruppamenti temporanei di concorrenti.
Share:
Trending