Contatti

Nuove aperture

D&G apre negozi per la casa

Dolce e Gabbana invitano tutti nei loro store di arredamento interni in Corso Venezia 7 e via Durini 23 a Milano. Le due boutique milanesi sono le prime di una serie in Italia

di Anna Patti 7 Aprile 2022 09:50
financialounge -  Dolce&Gabbana Luxury Living Group Mood Smeg

Inaugurate il 6 aprile a Milano in Via Durini 23 e in Corso Venezia 7 le prime due boutique al mondo di Dolce&Gabbana dedicate all’universo dell’arredamento. Lo stile dei due creativi pervade mobili, accessori per la tavola, tessili e oggetti decorativi.

L’ITALIA E L’ARTE DELL’OSPITALITA’ SECONDO D&G


La collezione casa di Dolce&Gabbana si ispira a quattro temi iconici: il Leopardo che simboleggia la donna indipendente e sicura di sé, il mood Zebra che rappresenta l’uomo capace di conquistare, il Carretto siciliano che rispecchia la famiglia e Blu Mediterraneo, l’omaggio al mare. La linea d’arredamento è stata presentata la scorsa estate dai due stilisti che hanno esordito dicendo: “Quello dell’arredamento è un settore che ci affascina molto anche a livello personale e la casa è il centro del nucleo familiare, un valore per noi fondamentale che siamo felici di esplorare ulteriormente con questo progetto”. Il tema dell’ospitalità è sempre stato importante per Domenico Dolce e Stefano Gabbana, ossessionati dalle sedie che la simboleggiano.

COMPLEMENTI D’ARREDO E ACCESSORI PROTAGONISTI NELLE DUE BOUTIQUE


Nello store di Corso Venezia si dà ampio spazio ai complementi d’arredo: cuscini in twille e duchesse, trapuntini stampati, servizi di bicchieri in vetro di Murano soffiato e piatti in ceramica siciliana per una completa mise en place. Nella boutique di via Durini 23 ad accogliere gli “ospiti” ci sono divani in tessuto, tavoli in rovere laccato, mobili bar accessoriati, frutto della collaborazione tra Dolce & Gabbana e Luxury Living Group, azienda leader nel segmento dell’arredo di lusso e lifestyle.

LA COLLABORAZIONE CON LUXURY LIVING GROUP


“Abbiamo lavorato a stretto contatto con i designer di Luxury Living Group, con i quali abbiamo costruito un rapporto diretto e un dialogo serrato. Ci hanno supportati in questo percorso con la loro esperienza. Attraverso lavorazioni d’atelier hanno realizzato pezzi di eccellenza artigianale”, ha dichiarato Stefano Gabbana per sottolineare l’attenzione alla bellezza ma anche alla qualità e unicità dell’artigianato italiano.

L’ARREDAMENTO NUOVA PASSIONE DI D&G


Le due boutique milanesi sono solo l’inizio per Domenico Dolce e Stefano Gabbana che sperano di aprire presto altri store in Italia e nel mondo e promettono sorprese per tutti i clienti. Il negozio di Corso Venezia cambierà spesso allestimento dando spazio alle iniziative e alle partnership del marchio come ad esempio la linea di piccoli elettrodomestici realizzata con Smeg. Probabilmente ci sarà spazio anche per degli incursioni nell’enogastronomia e con l’arrivo della Pasqua potrebbero arrivare anche le loro speciali uova di cioccolato.
Share:
Trending