Contatti

L'accordo

Banca Widiba sigla un accordo con Candriam per diventare sempre più sostenibile

Widiba amplia la sua offerta di prodotti finanziari con l’apporto di 100 soluzioni innovative ESG proposte da Candriam

di Anna Patti 6 Aprile 2022 20:15
financialounge -  Banca Widiba Candriam Luigi Provenza Mathieu David

Grazie all’accordo strategico siglato con Candriam, Banca Widiba mette a disposizione dei propri professionisti e dei propri clienti una nuova gamma di prodotti negoziabili sul mercato italiano indirizzate agli investimenti ESG.

SOLUZIONI INNOVATIVE E DIVERSIFICATE


Banca Widiba e Candriam saranno in grado di offrire ai clienti soluzioni innovative in obbligazioni, azioni, strategie di performance assoluta, asset allocation avanzate e attività illiquide. L’obiettivo è ampliare l’offerta ESG come sottolineato da Luigi Provenza, Chief Commercial Officer Investment & Wealth Management di Banca Widiba, “Grazie all’accordo siglato, possiamo proporre ai nostri clienti e ai nostri professionisti una gamma di nuove soluzioni finanziarie in larga maggioranza composta da fondi e opportunità di investimento classificati articolo 8 e articolo 9, a riprova dell’impegno massimo che come banca stiamo mettendo per contribuire attivamente a creare un futuro concretamente più sostenibile”.

CONSULENZA E FORMAZIONE


Attraverso la collaborazione appena nata, Widiba non solo potrà avvalersi delle strategie di investimento e delle expertise gestionali di Candriam, ma anche della formazione sugli strumenti finanziari rivolta ai professionisti della rete. I consulenti finanziari potranno frequentare la Candriam Academy, prendendo parte a moduli specifici in materia di investimento sostenibile e responsabile. Questo percorso si affianca alla formazione già fornita da Banca Widiba da sempre attenta alla consulenza specializzata.

INSIEME VERSO UN FUTURO PIU’ SOSTENIBILE


L’intesa tra Widiba e Candriam conferma l’impegno delle due società verso un mondo più sostenibile. Matthieu David, Head of Italian Branch di Candriam, si è dichiarato entusiasta della collaborazione intrapresa “un ulteriore importante passo avanti per far conoscere agli investitori finali italiani le nostre strategie di investimento attive, che beneficiano di due elementi altamente distintivi: un orizzonte davvero di lungo periodo e la profonda convinzione dell’importanza della sostenibilità”. David ha concluso dicendo: “Come azienda, siamo così intimamente convinti dell’importanza della sostenibilità che abbiamo scelto di inserirla nel nostro nome. Candriam è, infatti, l’acronimo di Convinction AND Responsability In Asset Management. Acronimo che è stato scelto dai nostri colleghi”.
Share:
Trending