Contatti

L'evento

Dal Metaverso alla Space economy: ecco l’evento Neuberger Berman a Consulentia 2022

Le connessioni create dalle nuove tecnologie, soprattutto il 5G, aprono nuovi scenari per il futuro e nuove occasioni di investimento. Se ne parlerà a Roma il prossimo 6 aprile con Marco Avanzo-Barbieri, Marco Saletta e Giulio Ranzo

di Annalisa Lospinuso 29 Marzo 2022 12:02
financialounge -  5G connessioni Consulentia 2022 Metaverso Neuberger Berman Space Economy

In un mondo sempre più veloce e iperconnesso, il 5G, il Metaverso e lo spazio assumono una rilevanza crescente. Asset strategici dello sviluppo economico del futuro, questi settori sono collegati da uno stesso fattor comune: l’innovazione. L’incontro organizzato da Neuberger Berman, società di gestione indipendente, durante Consulentia 2022, è dedicato proprio alle “Connessioni. Dal Metaverso alla Space economy”. Appuntamento per mercoledì 6 aprile, dalle 17.15 alle 18, presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Per partecipare occorre registrarsi sul sito internet.

GAMING E METAVERSO


L’evento di Neuberger Berman sarà l’occasione per approfondire le ultime evoluzioni introdotte nel settore del gaming dal 5G e dal Metaverso, le potenzialità di sviluppo di questo settore che ha conquistato non soltanto i giovanissimi e trova punti di contatto e contaminazione con molte altre aree economiche. Ne parlerà Marco Saletta, Western&Southern Europe General Manager in Sony Interactive Entertainment e presidente IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association), intervistato da Annalisa Lospinuso di Financialounge.com.

SPACE ECONOMY


La seconda parte del panel sarà dedicata alla Space economy e al suo ruolo strategico nella competitività degli Stati. Ne parlerà Giulio Ranzo, amministratore delegato di Avio, azienda italiana leader nella propulsione spaziale che, a 10 anni dal progetto Vega, sta per lanciare il successore, Vega C, il prossimo maggio. Lo spazio sta diventando sempre più una risorsa fondamentale per il monitoraggio della terra, per le telecomunicazioni, per i servizi di osservazione e di geo-localizzazione. I servizi satellitari, combinati alla tecnologia 5G, generano un flusso di dati che possono diventare un asset e sono in grado di anticipare i bisogni della nostra società. Le tecnologie e le innovazioni spaziali influenzeranno sempre di più la nostra vita e attrarranno l’interesse da parte degli investitori privati. Nel corso dell’evento di Neuberger Berman si affronteranno i risvolti economici di queste innovazioni e la direzione intrapresa dal governo con i finanziamenti previsti dal Pnrr.

I TREND CHE GUIDANO LA DIVERSIFICAZIONE


Marco Avanzo-Barbieri, Head of Client Group Italy e responsabile per la distribuzione delle soluzioni d’investimento di Neuberger Berman a clienti italiani -parlerà di come queste innovazioni digitali possono essere sfruttate in ottica di investimenti e come diversificare il portafoglio seguendo l’accelerazione nella connettività introdotta dal 5G.
Share:
Trending