Contatti

Basato sul cloud

Amazon lancia il suo gioco nel Metaverso

Il gigante di Jeff Bezos ha lanciato un gioco online all’interno del nuovo mondo virtuale finalizzato all’apprendimento del mondo e dei servizi basati sul cloud

di Mauro Speranza 24 Marzo 2022 08:39
financialounge -  Amazon cloud computing gaming Metaverso smart

 

L’elenco delle società che decidono di puntare sul Metaverso si ingrossa giorno dopo giorno e l’ultimo solo in termini di tempo ad investire sul nuovo universo digitale è il gigante dell’e-commerce Amazon, ormai sempre più impegnata ad aprire il suo business a diversi settori. L’ingresso della società di Jeff Bezos è avvenuto tramite la realizzazione di un gioco online in 3D a pagamento chiamato Aws Cloud Quest e lanciato in questi giorni, che potrebbe rappresentare un passo verso l’apertura della società al mondo degli NTF e delle criptovalute.

AMAZON E IL METAVERSO


Il gioco si svolge attraverso diverse varie città virtuali del Metaverso, tra le quali gli avatar dei partecipanti possono spostarsi aiutando le persone a risolvere i problemi tecnologici del mondo reale e i casi d’uso attraverso il cloud, guadagnando così punti per il completamento di simulazioni e puzzle. La società ha spiegato in un post sul suo blog che “AWS Cloud Quest e AWS Educate (il programma di formazione) si allontanano intenzionalmente dai contenuti passivi”, puntando a “rendere reali concetti astratti di cloud computing attraverso attività interattive e pratiche che consentano agli studenti di trasformare immediatamente la teoria in pratica”.

CONTINUARE A INNOVARE


“Stiamo continuando a innovare il modo in cui gli studenti possono sviluppare le loro conoscenze e abilità pratiche sul cloud, incontrandoli dove si trovano e portando la conoscenza alla portata di chiunque rendendo questi programmi gratuiti”, dichiara Kevin Kelly, direttore dei programmi di formazione professionale nel cloud di AWS.

IL RUOLO DI AWS SERVICE


Lo scopo ideato dagli sviluppatori del team tecnologico è quello di aiutare le persone a costruire maggiori competenze nel settore del cloud-computing e quindi incrementando l’adozione di Amazon Web Services (AWS). Il peso di AWS, il servizio che fornisce servizi incentrati sulla ‘nuvola’, sta aumentando sempre più tra i business di Amazon, fatturando ormai più dell’attività strettamente legata all’e-commerce. Il gioco AWS Cloud Quest è stato lanciato per spiegare i servizi e le categorie principali del servizio, inclusi i servizi di elaborazione, archiviazione, database e sicurezza, oltre a guidare la creazione di soluzioni cloud di base. Oltre al videogame, Amazon ha lanciato altri servizi legati alla nuvola, quali una gamma di certificazioni destinate ad aiutare i dipendenti a migliorare le proprie competenze sempre in ambito cloud.
Share:
Trending