Trend da seguire

Diversity & Inclusion: algoritmi e intelligenza artificiale segnalano i titoli da seguire

L'analisi settimanale di FinScience si concentra sui temi dell'inclusione e delle pari opportunità

di Redazione 25 Febbraio 2022 15:30
financialounge -  diversity ESG finanza sostenibile Finscience Inclusione intelligenza artificiale
financialounge -  diversity ESG finanza sostenibile Finscience Inclusione intelligenza artificiale

Diversity & Inclusion: è questo il tema "hot" scelto da FinScience questa settimana in base all'analisi condotta dalla società specializzata in algoritmi di Artificial Intelligence e analisi dei dati alternativi per il settore investimenti.

INCLUSIONE


L'interesse intorno a queste tematiche, legate al concetto di pari opportunità di impiego, cioè l'idea che ogni individuo accademicamente o fisicamente qualificato per un lavoro specifico possa lottare (e possibilmente riuscire) a ottenere il suddetto lavoro senza essere discriminato in base all'identità, è in costante crescita. Ma quali sono i titoli più interessanti per gli investitori che seguono queste tematiche?

POPOLARITÀ DEL TEMA


Prima di arrivare alle aziende, FinScience ha analizzato la popolarità del tema utilizzando una metrica proprietaria. Il tema Diversity & Inclusion ha avuto una crescita del 103% in questa settimana (per un valore dello 0.000667), allungando l’orizzonte temporale ad un periodo di medio termine, si nota come tale tema abbia avuto un importante incremento di popolarità nell’ultimo mese, pari al 245% circa.

SENTIMENT


Tramite un'altra metrica proprietaria, FinScience ha analizzato il sentiment, che valuta la percezione di una tematica/company. "Rispetto alla settimana scorsa, il sentiment medio è cresciuto di circa l’8%, del 12% rispetto ad un mese fa e del 33% rispetto allo stesso lasso di tempo preso tre mesi fa, a dimostrazione del fatto che la percezione del mercato rispetto a tale tema è in leggero ma costante miglioramento", spiegano da FinScience.

NETFLIX


Analizzando queste metriche emerge chiaramente come vi sia un’azienda su tutte che spicca come di riferimento nell’ultima settimana nel mondo della diversity&inclusion: Netflix. Nell'ultima settimana la piattaforma di streaming ha un valore di popolarità del 0.000002, un valore medio di sentiment pari a 0.330568 e un interest rate medio di 0,271543.

MODERN TIMES E LAMAR


Se si considera, invece, l'ultimo mese, oltre Netflix si sono messe in evidenza altre due aziende. La prima è Modern Times Group, una società di intrattenimento digitale con sede a Stoccolma ed ha il valore di popolarità sommata più alto dell’ultimo mese (0.000026). Lamar Advertising Co.: essa è una società di pubblicità esterna che gestisce cartelloni pubblicitari, insegne con logo e vetrine di transito negli Stati Uniti e in Canada e nell’ultimo mese ha ottenuto il valore di interest rate più alto, ovvero 0,696394.

Tutte le informazioni su come funzionano gli algoritmi di FinScience su www.finscience.com
Trending