Contatti

Tra realtà e virtuale

Nello store milanese di Benetton si prova il Metaverso

In occasione della Milano Fashion Week, nello store Benetton di Corso Vittorio Emanuele II è possibile vivere un’esperienza immersiva tra realtà e virtuale.

di Anna Patti 23 Febbraio 2022 17:55
financialounge -  Benetton Metaverso Milano Fashion Week Smart Life

United Colors Of Benetton fa la sua entrata nel Metaverso in modo davvero speciale trasformando il negozio di Corso Vittorio Emanuele II a Milano in un ponte tra realtà fisica e realtà virtuale.

L’ESPERIENZA DEL METAVERSO


I clienti che entreranno nel negozio milanese potranno vivere la stessa esperienza che i visitatori proveranno nel Metaverso. Nello store virtuale i clienti non andranno semplicemente per acquistare capi ma parteciperanno a esperienze di gaming che permetteranno loro di accumulare QR code per effettuare acquisti nello store fisico. L’amministratore delegato di Benetton Group, Massimo Renon, spiega come è nata l’iniziativa: “Abbiamo voluto capovolgere l’esperienza immersiva creando nel retail fisico lo stesso ecosistema emozionale che avrà il nuovo store virtuale che aprirà nel Metaverso nelle prossime settimane”.

IMMERSI NEL ROSA TRA REALE E VIRTUALE


Nel flagship store milanese a dominare è il colore rosa che pervade tutte le superfici, dalle vetrine agli ambienti interni, fino a scaffali e grucce. Immersi in un mondo di colori i clienti potranno sperimentare “l’omnicanalità diffusa” come ha chiarito Antonio Patrissi, Chief Digital Officer di Benetton Group, “siamo tra i primi brand a sperimentare la circolarità tra mondo fisico- Metaverso- mondo fisico. L’intento è offrire un ponte dimensionale tra presente e futuro, tra reale e virtuale, passando attraverso un’esperienza di brand sempre più immersiva e soprattutto vicina al linguaggio dei giovani”.

FUTURO E CAMBIAMENTO


L’allestimento dello store di Corso Vittorio Emanuele II è soltanto temporaneo, solo 4 settimane per “provare” il Metaverso. Poi verrà ufficialmente lanciato il negozio virtuale. L’iniziativa si inserisce nel progetto #playchange in cui Benetton e personalità del mondo dello spettacolo hanno raccontato le loro personali storie di cambiamento.
Share:
Trending