Contatti

35 esemplari

Arriva un Nft firmato dallo chef stellato Heinz Beck

L'opera, legata al mondo del wine and art experience, è stata presentata al Waldorf Astoria Dubai Palm Jumeirah

di Paola Jadeluca 23 Febbraio 2022 09:47
financialounge -  heinz beck Mood NFT

Gli NFT, Non fungible token, approdano in tavola. Heinz Beck, chef tristellato Michelin del ristorante la Pergola di Roma, Waldorf Astoria Roma, ha firmato un certificato digitale che attesta l'autenticità di un'opera legata ad una "dine wine and art experience".

EVENTO A DUBAI


L’evento è avvenuto a Dubai, in occasione di una cena al ristorante di Beck, Social, fondato nel 2014 al Waldorf Astoria Dubai Palm Jumeirah, l'isola a forma di palma, nota per gli hotel sfarzosi, gli eleganti appartamenti e i ristoranti internazionali di lusso. “Sei quel che mangi", è il karma di Heinz che con la sua maestria tecnica ha saputo amalgamare sapientemente buon cibo e benessere, un matrimonio all’insegna dei consumatori più esigenti di oggi.

ESPERIENZA GOURMET E FINANZIARIA


Nel cuore della metropoli degli Emirati Arabi Uniti, l’innovativa operazione, allo stesso tempo gourmet e finanziaria: l'esperienza culinaria è stata abbinata alla degustazione di grandi vini italiani, tutti parte dell'Italian Wine Crypto Bank. A promuovere l’iniziativa è stata infatti Iwcb, società che ha recentemente rivoluzionato il mondo del food & wine, trasformando a livello mondiale la relazione tra vini pregiati, italiani in primis, blockchain e criptovalute.

LA BLOCKCHAIN DI ETHEREUM


È infatti in vendita il suo utility token denominato “IWB”, ovvero una criptovaluta di nuova generazione creata sulla blockchain di Ethereum. Il token IWB ha un sottostante garantito di vino italiano di qualità da investimento e prospetta un valore certo e significativo che aumenta con il tempo. Iwcb ha promosso l’emissione firmata Heinz Beck insieme a Crypto Dinewineart (www.cryptodinewineart.com), la sigla specializzata nella creazione di rari NFT legati al mondo del food and wine di altissima qualità.

35 ESEMPLARI NFT DI UN DIPINTO FIMATO HEINZ BECK


Heinz Beck è l'autore di un raro dipinto originale, su cui è stato coniato l’NFT: il dipinto è stato debitamente distrutto e vivrà in eterno, inalterabile, grazie alle tecnologie blockchain, solo nei 35 NFT coniati. Sarà interessante vedere se i possessori di questo NFT, peraltro il primo di una serie di sei, lo manterranno o lo metteranno sul mercato, e a quale prezzo. Heinz Beck da adolescente voleva diventare pittore. Il padre lo dissuase, indirizzandolo alle arti culinarie, ma Beck non ha mai smesso di coltivare in privato la pittura

I FINE WINE ITALIANI CHE FUNGONO DA SOTTOSTANTE


I vini in abbinamento all'iniziativa digitale sono stati selezionati tra le prestigiose aziende vinicole italiane partner dell'Italian Wine Crypto Bank: Mazzei ("Castello di Fonterutoli" Chianti Classico Gran Selezione DOCG 2017), Michele Satta ("Giovin Re" Bianco Bolgheri IGT 2017), Tua Rita (" Per Sempre "Syrah Toscana IGT 2018 e "Sese" Passito di Pantelleria DOP 2018), Podere La Regola ("L'eccezione" Brut Nature Metodo Classico NV) e Argiano. Per l’occasione questa ultima cantina è stata rappresentata dal CEO ed enologo Bernardino Sani, volato apposta a Dubai, che ha introdotto uno dei vini della serata (il “Solengo” Toscana IGT 2018) ma ha anche annunciato il lancio di un NFT legato al loro Brunello Di Montalcino DOCG 2016 magnum, parte della collezione Catch 22 dell’Italian Wine Crypto Bank.
Share:
Read more:
Trending