Contatti

Tendenze nell'automotive

A marzo Volkswagen presenta l’erede del pulmino dei figli dei fiori

Il nuovo ID.Buzz è un omaggio allo storico van della casa automobilistica tedesca Bulli usato dagli hippie, ma riprodotto in chiave 2.0 al cento per cento elettrico

di Annalisa Lospinuso 15 Febbraio 2022 14:57
financialounge -  auto elettriche hippy mobility Scott Keogh van Volkswagen Volkswagen ID.Buzz

Era atteso da molti appassionati e nostalgici ma ora ci sono delle date, il 9 e l'11 marzo. Il 9 marzo la nuova vettura della Volkswagen sarà presentata in una diretta streaming, invece dopo due giorni potrà essere ammirata dal vivo dal pubblico del Nord America, nel corso del SXSW 2022, per poi arrivare in tutto il mondo nei mesi successivi.

ARRIVA VOLKSWAGEN ID.BUZZ


Volkswagen ID.Buzz è il nuovo van della casa automobilistica tedesca che ricorda il camioncino utilizzato dagli hippie. Questa nuova versione 2.0 è 100 per 100 elettrica e può essere personalizzata. Il nome ID. Buzz è un omaggio al leggendario Bulli (il pulmino furgoncino icona venduto dalla casa tedesca dal 1956 al 1967, assemblato ad Hannover, ne sono stati prodotti 9 milioni esemplari), ma si tratta di un veicolo moderno, collegato in rete, intuitivo e dotato delle ultime tecnologie del settore della mobilità. Dotazioni, sensori e superfici touch intelligenti, al posto di leve e tasti sono integrati in un concept del design progettato per sfruttare al massimo le dimensioni e lo spazio e far rivivere le esperienze del passato ma in chiave contemporanea.

IL LANCIO


Per la prima presentazione al pubblico nordamericano, che si terrà il prossimo 11 marzo, Volkswagen ha pensato di realizzare diversi Buzz Stops in tutta Austin (Texas) per permettere alle persone di provarlo in anteprima, per l'intera durata della conferenza SXSW, e offrire un'esperienza di intrattenimento completa.

INNOVAZIONE E DESIGN


Scott Keogh, ceo di Volkswagen Group of America, ha commentato: “Il Volkswagen Microbus è stato emblematico di ideali culturali che hanno ispirato il cambiamento e guidato il progresso, sia negli Stati Uniti che a livello globale. L’impegno di South by Southwest per l’innovazione e la tecnologia, insieme al suo accesso alla cultura e alla creatività, lo rendono il luogo perfetto per l’ID.Buzz per fare la sua prima apparizione pubblica in assoluto. Siamo entusiasti di portare l’ID.Buzz ad Austin e mostrare l’innovazione racchiusa in questo nuovo membro della nostra gamma di veicoli elettrici”.
Share:
Trending