Contatti

Nuovi mondi

Investire nel Metaverso: i 10 titoli favoriti secondo Credit Suisse

La rivoluzione tecnologica del Metaverso può rappresentare anche un'opportunità di investimento in diversi segmenti del tech

di Redazione 10 Febbraio 2022 11:58
financialounge -  Credit Suisse Metaverso Smart Life tecnologia

Quali saranno i titoli azionari favoriti dall'arrivo del Metaverso? È la domanda che si pongono tanti investitori e molte altre società di investimento. Assodato che il Metaverso sarà la prossima rivoluzione tecnologica, capace di stravolgere completamente il mondo come lo conosciamo oggi, ecco i titoli che secondo Credit Suisse sono be posizionati per trarre beneficio da questa disruption.

RIVOLUZIONE TRASVERSALE


L'elenco include società di software, hardware, semiconduttori, telecomunicazioni e molto altro: il Metaverso, infatti, andrà a toccare ogni aspetto dell'industria tecnologica e non solo. Secondo gli esperti di tecnologia, internet come lo conosciamo oggi si trasformerà in un'esperienza totalmente immersiva e interattiva.

TOP 10


La top 10 stilata dagli esperti di Credit Suisse parte con Disney e Warner Music, due titoli che, per esempio, saranno favoriti dal passaggio di eventi fisici (come i concerti) nella realtà virtuale, passaggio che richiederà un nuovo livello di interazione con effetti speciali riservato ai partecipanti.

GLI ALTRI TITOLI


Intelligenza artificiale e apprendimento automatico saranno strategici per lo sviluppo del Metaverso. E in questo ambito, secondo Credit Suisse, Nvidia è ben posizionata perché in grado di facilitare questi processi e supportare "la più grande espansione del mercato e opportunità di acquisizione di valore in tutta la tecnologia". Tra i dieci titoli favoriti da Credit Suisse per cavalcare l'onda del Metaverso ci sono, inoltre, Marvell, Microsoft, Meta Platform, Intel, Adobe, Arista Networks e GDS.
Share:
Trending