Contatti

Slitta la data del lancio

Ecco il video che svela i dettagli del Cybertruck di Tesla

La casa automobilistica di Elon Musk sta lavorando al suo modello di Pick-up e in queste ore sono filtrate nuove immagini non ufficiali

di Mauro Speranza 28 Gennaio 2022 08:30
financialounge -  Cybertruck Pick-up smart Tesla

Un video amatoriale ha svelato ulteriori dettagli del tanto atteso Cybertruck di Tesla, la cui uscita era stata diverse volte posticipata rispetto alle anticipazioni ufficiali diffuse dalla casa automobilistica, ormai datate 2019.


IL VIDEO DEL CYBERTRUCK TESLA


Nelle immagini diffuse dal canale YouTube ‘Cybertruck Owners Club’ viene mostrato il veicolo fermo all’interno di quello che sembra uno stabilimento produttivo, anche se non è chiaro se si tratti di una fabbrica di Tesla. Il Cybertruck è inquadrato solo dall’esterno e presenta delle linee molto spigolose con forme squadrate, in tono con il prototipo visto tre anni fa e confermando l’intenzione di Elon Musk di presentare un modello in controtendenza rispetto alle forme tipiche di questo settore.

LE DIFFERENZE CON IL PROTOTIPO


Le nuove immagini, però, mostrano dettagli assenti nel progetto precedente, indicando alcune scelte diverse in tema di design. A colpire subito l’attenzione dell’autore del video è l’enorme tergicristallo anteriore con un unico braccio in grado di coprire apparentemente soltanto la visuale dell’autista e lasciando scoperta quella del passeggero al suo fianco. Che il tema del tergicristallo stesse creando dei ‘grattacapi’ al team di ideazione del veicolo era stato confermato dallo stesso Musk, il quale aveva parlato di una “particolare attenzione ingegneristica” richiesta dal sistema.

SENZA AUDIO


Anche se il video è stato girato senza audio, sono stati inseriti alcuni sottotitoli nei quali si legge il commento dell’autore sul tergicristallo, definito con un sincero giudizio: “ridicolo”. L’altra grande differenza con le precedenti versioni è rappresentata dall’assenza di maniglie per le porte, probabilmente sostituite da un sistema di apertura realizzato attraverso un’apposita applicazione, una chiave digitale o un sensore.

NUOVO RINVIO


Nonostante un commento dell’autore del video abbia paragonato il Cybertruck simile ad un “frigorifero in acciaio inox”, la diffusione delle immagini aveva fatto venire ‘l’acquolina in bocca’ ai fan di Tesla e molti si attendevano ulteriori informazioni circa l’uscita del nuovo modello nel corso della diffusione dei risultati della casa di Tesla nella notte tra il 26 e il 27 gennaio, se non addirittura la presentazione ufficiale del nuovo modello.

DATA INCERTA


Musk, però, stavolta ha deluso fan e mercato, sbilanciandosi sulla data di produzione del Cybertruck con un vago “si spera l’anno prossimo”, per poi passare subito a parlare di altri argomenti. A questo punto, bisognerà aspettare almeno il 2023 per vedere in produzione il rivoluzionario pick-up Tesla, mentre certamente il team di Musk apporterà ulteriori cambiamenti al ‘refrigeratore’ grigio.
Share:
Trending