Contatti

L'evento

Scopri il Metaverso e la mobilità del futuro con Neuberger Berman

Appuntamento a Milano il 25 gennaio e a Roma il 9 febbraio

di Redazione 24 Gennaio 2022 07:55
financialounge -  Metaverso Neuberger Berman SpeechBox tecnologia

La rivoluzione del 5G cambierà il mondo in cui viviamo. Lo smartphone è già al centro della nostra vita e, con il nuovo salto in avanti delle tecnologie di comunicazione, che già vediamo in modo forte nel settore dei videogame, andremo verso una vera esperienza “immersiva”, verso un virtuale che diventa più che mai reale. Un futuro iperconnesso ormai vicino, ricco di opportunità.

IL METAVERSO


È la nuova frontiera del Metaverso, già raccontata da Mark Zuckerberg che ha addirittura cambiato per questo il nome del suo gruppo da Facebook a Meta. E primi metaversi sono già partiti, come Sandbox. È una frontiera che si avvicina e a cui bisogna essere preparati. Perché, appunto, tutto cambierà. Nel “nuovo mondo” tramite avatar ci si immergerà in una dimensione dove ci sarà di tutto, dall’intrattenimento alla musica fino a servizi e “utilities”.

MOBILITÀ CONNESSA


E tutto questo si incrocia con lo sviluppo dei servizi in mobilità. Con l’arrivo dell’auto elettrica, trend trainato da Tesla, c’è anche l’idea di un veicolo sempre connesso e “intelligente”. Si va molto oltre l’idea di mezzo di trasporto che finora abbiamo conosciuto. E in questo il 5G sarà fondamentale, risolvendo per esempio le problematiche legate alla guida autonoma. Le auto “dialogheranno” con tutto l’ecosistema del cosiddetto “internet delle cose” e questo contribuirà a migliorare anche la sicurezza e il traffico.

L’EVENTO PER CAPIRE TUTTO QUESTO


Sarà insomma un nuovo mondo sempre connesso, con tante belle opportunità tutte da scoprire. E, proprio per capire di più e meglio tutto questo, in modo concreto, con veri esperti del settore, c’è un importante evento organizzato sia a Milano sia a Roma da Neuberger Berman, big globale del risparmio gestito, in collaborazione con Financialounge.com.

APPUNTAMENTO A MILANO E ROMA


A Milano, il 25 gennaio 2022, alle 16.30, in presenza, presso la Fondazione Riccardo Catella in Via Gaetano de Castillia 28 (vicino al Bosco Verticale). A Roma, il 9 febbraio 2022, alle 16.30, in presenza, presso l’Acquario Romano, Piazza Manfredo Fanti 47.

TALK SHOW CON I PROTAGONISTI


Sia a Milano che a Roma andrà in scena, in presenza appunto, il talk show “SpeechBox”, format di Financialounge.com, con la partecipazione di Federico Rampini, giornalista e opinionista economico-finanziario, Marco Saletta Presidente di IIDEA - Italian Interactive Digital Entertainment Association e General Manager di Sony Interactive Entertainment Italia, Fabio Moioli Head of Microsoft Consulting and Services, Stefano Sordelli Future Mobility Director di Volkswagen Group Italia, Gianni Catalfamo Amministratore Delegato di OneWedge, Andrea Violante CEO & Partner di NiEW. Con introduzione all’evento di Carlo Roncalli Relationship Manager Italy Neuberger Berman e Francesco Pettinelli Relationship Manager Italy Neuberger Berman. Insomma, davvero una occasione imperdibile per scoprire tutto su Metaverso e mobilità del futuro. Con il format del talk show piacevole da seguire.

EVENTO GRATUITO, ECCO COME PARTECIPARE


Come fare per partecipare a questo evento gratuito? Semplice, basta registrarsi qui: https://nb-roadshow2022.it/it/
Share:
Trending