Contatti

La novità

Louis Vuitton presenta lo smartwatch extra lusso da 3 mila euro

La storica casa di lusso ha presentato il suo nuovo modello di smartwatch che sarà lanciato sul mercato ad un prezzo davvero per pochi

di Mauro Speranza 12 Gennaio 2022 08:31
financialounge -  louis vuitton smart smartwatch

Louis Vuitton rilancia sugli smartwatch di lusso dopo il ‘Tambour Horizon’ rilasciato la scorsa estate. Durante il CES di Las Vegas, infatti, la storica marca ha presento ‘Tambor Horizon Light Up’, il suo nuovo ‘orologio interconnesso’, presto al debutto sia online che nelle boutique selezionate. Mentre si attende il lancio sul mercato, il prodotto sta facendo parlare di sé soprattutto per il prezzo, del tutto adeguato alla fama del gruppo a cui appartiene, il LVMH di Bernard Arnault: oltre tremila dollari per la versione extra lusso.

DESIGN ACCATTIVANTE


La nuova proposta di Louis Vuitton presenta un design accattivante caratterizzato dagli iconici simboli floreali della casa di moda, a cui si aggiunge un anello che avvolge un quadrante dotato di un sistema di illuminazione RGB intorno alla corona composto da 24 luci a LED. Il Tambour Horizon Light Up è stato progettato per durare nel tempo grazie alla più semplice riparabilità dei componenti e al supporto promesso dall’azienda in un’intervista su Le Figaro finché il bluetooth resterà standard, quindi oltre il 20230.

CARATTERISTICHE TECNICHE


Lo smartwatch monta un display circolare always-on protetto da vetro zaffiro con funzionamento touchscreen e diodo amoled da 1,2 pollici a risoluzione 390 x 390 pixel e 227 ppi. La scocca prodotta in acciaio inossidabile ha un diametro da 44 mm che, seppur più sottile dei modelli precedenti, promette un’impermeabilità fino a 30 metri. Dal punto di vista hardware, il prodotto è gestito dal processore Snapdragon Wear 4100 di Qualcomm, con 1 GB di Ram e 8 GB di memoria interna e la batteria permette una durata di circa un giorno prima della ricarica.

LE FUNZIONI


Una delle principali novità riguarda il sistema operativo proprietario, pertanto non dispone dei servizi di Google, come ad esempio Google Pay, anche se gli utenti possono sfruttare Alipay come alternativa. Compatibile con i sistemi Android e iPhone, il dispositivo permette la visualizzazione di notifiche per app, le chiamate, la gestione dei messaggi o delle e-mail, mentre all’interno sono presenti dei sensori destinati al rilevamento del battito cardiaco e il pedometro per i passi. Un’opportunità di uso ulteriore riguarda i viaggi, con apposite schermate che permettono di accedere immediatamente quando necessarie alle carte di imbarco, oltre a memorizzare i piani delle nostre vacanze.
Share:
Trending