Contatti

Nuovi scenari

I tre "buy" di Goldman Sachs per investire sul metaverso

L'attenzione per il metaverso è in continua crescita: ecco i titoli da seguire secondo Goldman Sachs

di Redazione 23 Dicembre 2021 11:37
financialounge -  Meta Metaverso Roblox Smart Life Snapchat

Pochi mesi fa, più o meno quando Facebook ha cambiato il proprio nome in Meta, è esploso un forte interesse per il metaverso. La nuova dimensione virtuale si prepara a sconvolgere il nostro rapporto con internet e la nostra quotidianità in generale. Almeno di ciò sono convinti i guru della Silicon Valley e quasi tutti gli esperti di tecnologia. Ma cosa significa, per un investitore, l'avvento del metaverso?

TRE TITOLI CALDI
Il mese scorso avevamo riportato i titoli "caldi", nel settore del metaverso, secondo algoritmi e intelligenza artificiale. Tuttavia, le grandi case d'investimento non sono rimaste certo a guardare. È il caso di Neuberger Berman, che punta principalmente sulle potenzialità di una società sudcoreana, o di Goldman Sachs. La grande banca d'investimento americana ha individuato i tre titoli con rating "buy" nel web 3.0 e in particolare nel metaverso.

META


Il primo è proprio Meta, e il cambio di nome è proprio uno dei motivi a sostegno della valutazione positiva data da Goldman Sachs, che ha portato l'obiettivo di prezzo a 445 dollari, oltre il 30% in più rispetto alle attuali quotazioni. Secondo Eric Sheridan, autore del rapporto di Goldman Sachs, Meta può essere un vincitore di lungo termine per questo segmento ed è posizionato bene per sfruttare la prossima ondata di computing.

SNAP


Il secondo nome segnalato da Goldman Sachs è Snap. L'obiettivo di prezzo è di 80 dollari, circa il doppio rispetto agli attuali 46 dollari (chiusura del 22 dicembre). Sono oltre 200 milioni gli utilizzatori quotidiani degli occhiali per la realtà aumentata di Snap. La realtà aumentata è una delle caratteristiche principali del metaverso, e Snap è riuscita anche a rendere più facile la monetizzazione e la creazione di contenuti. Per questo l'azienda è ben posizionata per sfruttare le occasioni offerte dalle nuove modalità di shopping in arrivo nell'e-commerce.

ROBLOX


Il terzo titolo "buy" secondo Goldman Sachs è quello di Roblox, una delle piattaforme di gaming più popolari al mondo. Attualmente Roblox vanta 50 milioni di utenti attivi giornalieri (200 milioni al mese) e ha investito molto nell'identità sociale e nella creazione di contenuti. Secondo Sheridan, Roblox ha le carte in regola per fare il salto definitivo dal gaming alle esperienze di acquisto di prodotti, musica e pubblicità. L'obiettivo di prezzo è 124 dollari, con un upside potenzialedi circa il 24%.
Share:
Trending