Foto d'autore

Ecco The Cal, il nuovo calendario Pirelli 2022 firmato da Bryan Adams

La 48esima edizione è un tributo ai musicisti e alla loro vita "On the Road", immortalata nei momenti più salienti. Rivelato anche il logo celebrativo dei 150 anni di Pirelli

di Annalisa Lospinuso 29 Novembre 2021 - 15:05
financialounge - news
financialounge - news

 

Torna The Cal, il celebre calendario Pirelli che ha fatto la storia della fotografia. Dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, si è voluto rendere omaggio ai 150 anni di Pirelli con un’edizione dedicata alla musica "On the Road". A firmare il calendario 2022 un fotografo d’eccezione: il musicista eclettico Bryan Adams.

LE FOTOGRAFIE


Le immagini del 48esimo calendario Pirelli sono state svelate oggi in conferenza stampa a Milano, all’Hangar Bicocca, alla presenza dell’amministratore delegato, Marco Tronchetti Provera, che ha anche svelato il logo celebrativo. L’artista autore delle foto, invece, è stato fermato al suo arrivo a Malpensa qualche giorno fa con i sintomi del Covid, nonostante vaccinazioni e negativizzazione precedente, e si è collegato dalla sua camera d’albergo.

I PROTAGONISTI


Tra le star fotografate Cher, Grimes, Jennifer Hudson, Normani, Rita Ora, Bohan Phoenix, Iggy Pop, St. Vincent e Kali Uchis e Saweetie. Un inno all’arte musicale, molto penalizzata nell’ultimo anno e mezzo a causa della pandemia. Oltre 160 pagine e più di 70 scatti, tra ritratti e still, nei quali Adams ha immortalato i musicisti tra Los Angeles, principalmente all'hotel Chateau Marmont, e Capri, all’hotel La Scalinatella, rappresentando le principali tappe della loro vita artistica: dalla partenza per un tour, alla preparazione in studio, dal camerino, al backstage, all’ingresso dal retro di un hotel per riposare, alla partenza per la prossima tappa.

EVENTO DI PRESENTAZIONE


L’evento digitale di presentazione sarà visibile a tutti, a partire dalle 21 di stasera, sul sito Pirelli. Nata nel 1872, Pirelli dal 1964 a oggi ha pubblicato 48 edizioni del Calendario Pirelli, realizzate da 38 fotografi.
Trending