Contatti

Dai mobili agli appartamenti

Arriva il monolocale Ikea da 10 mq

La società svedese famosa per i mobili low cost ora sbarca nel mercato del renting, partendo da Tokyo. L'affitto sarà di meno di un dollaro al mese

di Annalisa Lospinuso 26 Novembre 2021 11:09
financialounge -  affitto appartamenti giappone Ikea renting tokyo

Ikea sbarca nel mondo del renting con un appartamento di 10 metri quadrati acquistato a Tokyo. Si trova nel quartiere di Shinjuku e costerà solo 99 yen (0,86 dollari) al mese per l'affitto, secondo i dettagli rilasciati da Ikea questa settimana e riportati dai media americani.

IL MINI APPARTAMENTO


Il mini appartamento è completamente arredato con mobili e accessori Ikea e destinato a potenziali inquilini, che devono avere più di 20 anni. Sarà affittato dal 3 dicembre al al 15 gennaio 2023 e le bollette saranno a carico dell’inquilino.

LO SQUALO BLAHAJ


La campagna pubblicitaria è affidata a uno squalo di nome Blahaj, che compare in una serie di video promozionali pubblicati su YouTube, e impersona un agente immobiliare specializzato in piccoli spazi. Nelle clip, Blahaj espone il minuscolo appartamento con l’aiuto di un membro del team di interior design di Ikea.

NUOVO STILE DI CASA


In passato, Ikea ha sviluppato una joint venture, BoKlok, con la società di costruzioni svedese Skanska, che ha costruito case modulari a prezzi accessibili in Svezia, Finlandia e Norvegia. Nel 2019, BoKlok ha lanciato un nuovo stile di casa per i pazienti affetti da demenza, progettato per consentire loro di continuare a vivere a casa.
Trending