Contatti

Tecnologia

Deep Learning, ecco i titoli da seguire secondo algoritmi e intelligenza artificiale

Utilizzando dati alternativi e metriche proprietarie, ogni settimana FinScience individua il tema hot e segnala le società meglio collegate al trend

di Redazione 22 Novembre 2021 10:12
financialounge -  algoritmi Deep Learning Finscience intelligenza artificiale

Deep Learning: è questo il tema "hot" della settimana individuata da FinScience con l'utilizzo di algoritmi e metriche proprietarie. Ogni settimana FinScience, società specializzata in algoritmi di Artificial Intelligence e analisti dei dati alternativi per il settore investimenti, analizza 1,5 milioni di pagine web su 35mila domini diversi per andare a individuare il tema trending del momento. L'analisi viene poi condivisa con FinanciaLounge.com che la mette a disposizione dei suoi lettori.

INTERESSE PER IL DEEP LEARNING


Il tema caldo di questa settimana, tra i 100 monitorati da FinScience, è quello del Deep Learning, ovvero l’unione tra Machine Learning ed Intelligenza Artificiale (AI) che imita il modo in cui gli umani acquisiscono certi tipi di conoscenza. A differenza degli algoritmi tradizionali di apprendimento automatico, che lavorano in modo lineare, gli algoritmi di Deep Learning lavorano su una gerarchia di crescente complessità e astrazione. Nelle ultime settimane, secondo i dati raccolti da FinScience, l'interesse per questo tema è cresciuto del 25% e la percezione degli utenti è positiva.

LE AZIENDE


Oltre all'analisi quantitativa (mole di discussioni) e qualitativa (orientamento delle discussioni) sul tema trend della settimana, FinScience raccoglie dati giornalieri sulla connessione tra le company e il tema con riferimento a diversi aspetti: popolarità del tema, interest rate, sentiment. "Analizzando queste metriche emerge evidentemente come esistano tre player nel mondo del deep learning che spiccano negli ultimi mesi per per connessione al tema, sentiment e diffusione associato", spiegano gli esperti di FinScience.

TRE TITOLI DA SEGUIRE


La prima è Avnet, un leader globale di componenti e servizi elettronici, che guida i creatori e i produttori di componentistica dalla progettazione alla consegna. La seconda società segnalata è Cognex Corp, un produttore americano di sistemi di visione artificiale, software e sensori utilizzati nella produzione automatizzata per ispezionare e identificare le parti, rilevare i difetti, verificare l'assemblaggio del prodotto e guidare i robot di assemblaggio. La terza è Inspur Software, un'impresa di tecnologia dell'informazione nella Cina continentale che si concentra su cloud computing, big data, host di applicazioni chiave, server, storage, intelligenza artificiale e ERP. Inoltre, gli esperti di FinScience segnalano tra i titoli da tenere d'occhio nel segmento Deep Learning anche Alteryx e Agen, con quest'ultimo titolo operativo nel settore del Pharma.

Tutte le informazioni su come funzionano gli algoritmi di FinScience su www.finscience.com
Trending