Contatti

Le prime immagini

In arrivo lo smartphone di Tesla?

Corrono le indiscrezioni dopo la pubblicazione di alcune immagini del device che potrebbe chiamarsi “Tesla Model Phone”

di Mauro Speranza 18 Novembre 2021 09:37
financialounge -  smart smartphone Tesla

Tutto quello che riguarda Tesla e il suo ceo, Elon Musk, fa sempre molto rumore, soprattutto se potrebbe portare novità importanti. Sono anni, infatti, che si parla di uno smartphone prodotto dalla casa del vulcanico imprenditore, in procinto di ‘abbattersi’ sul mercato dei telefoni cellulari con la stessa capacità ‘rivoluzionaria’ che ha avuto Tesla per il mercato delle auto elettriche.

LE ULTIME INDISCREZIONI SULLO SMARTPHONE TESLA


Dopo anni di speculazioni, questa volta gli ultimi rumor sono stati diffusi da due siti specializzati in tecnologia, Gizchina e MyDrivers, i quali hanno mostrato delle nuove immagini con annessi alcuni dettagli. I due render pubblicati dai siti sembrano ritrarre il nuovo prodotto, con le scritte ‘Power’ e ‘Invisible Camera’ che lasciano presagire importanti innovazioni dal punto di vista dell’energia e del design. Nella parte posteriore del nuovo dispositivo ci sarebbe una barra blu cielo con il logo della casa automobilistica, comprensivo della famosa ‘T’, inserito tra due bande con diverse tonalità dello stesso colore, il navy e l’azzurro.

I DUBBI


Tale ipotesi lascia perplessi almeno per la scelta dei colori, visto che da sempre Tesla è caratterizzata da un altro, il rosso, ma siamo sempre nel campo delle indiscrezioni. Nell’altra immagine, sempre relativa alla parte posteriore, sono evidenziate tre aperture orizzontali, probabilmente destinate ai sensori della fotocamera, anche se la scritta ‘Invisible Camera’ che accompagna la foto porrebbe suggerirne una posizione non visibile.

ALTRI DETTAGLI


Le indiscrezioni arrivano addirittura ad indicare il nome del nuovo prodotto, Tesla Model Phone, scelto sulla scia di quello delle auto prodotte dalla società. I rumor aggiungono anche alcuni particolari tecnici, come il processore montato sull’apparecchio, il Qualcomm Snapdragon 898 con Adreno 670, mentre la memoria interna avrebbe fino a 2TB di spazio, il display presenterebbe una risoluzione 4K Ultra HD e la fotocamera arriverebbe ai 108 MP. Gli esperti di MyDrivers, inoltre, sottolineano che si tratterebbe di un “profilo di alto livello” per il telefono pensato da Elon Musk e il prezzo potrebbe “non essere amichevole”, intorno ai duemila euro.

LE PRECEDENTI INDISCREZIONI


Come già sottolineato, si tratta semplicemente di indiscrezioni che si aggiungono ad anni di speculazioni che riempiono il web ormai da troppo tempo. Ad esempio, negli anni scorsi si era ipotizzato di un dispositivo chiamato Quadra ormai prossimo ad entrare nel mercato, caratterizzato da bordi ridotti all’osso e una parte posteriore con il logo Tesla in bella mostra, mai arrivato davvero. Se un giorno dovesse arrivare veramente uno smartphone di Tesla, si tratterebbe certo di un esempio classico di ‘profezia che si auto avvera’, ma, per chi è riuscito a portare turisti nello spazio, la creazione di un proprio modello di smartphone sembrerebbe poca cosa. Attendiamo fiduciosi, ma non troppo.
Share:
Trending