Contatti

Novità dell'e-commerce

Al via l'Early Black Friday di Amazon

Parte dall'8 novembre, con due settimane di anticipo, l'evento più atteso dagli amanti dello shopping online, con sconti su tantissimi prodotti venduti dal gigante dell'e-commerce

di Annalisa Lospinuso 8 Novembre 2021 13:08
financialounge -  Alibaba Amazon Black Friday Early Black Friday offerte Sconti

Amazon brucia i tempi e avvia già l’Early Black Friday, un assaggio del venerdì più atteso dell’e-commerce con sconti su tutti i prodotti. Parte oggi, anziché il 26 novembre, la guerra all’ultimo click e all’ultimo acquisto per il gigante dell’e-commerce, con offerte che saranno spalmate in questi 19 giorni.

PRODOTTI TECH IN SCONTO


Una selezione di prodotti tecnologici è già scontata in questo Early Black Friday e molti altri saranno aggiunti nei prossimi giorni. La società di Beacon Hill spera, così, di vincere la sfida con il concorrente cinese Alibaba che, nel 2019, l’aveva battuto in termini di fatturato registrato nell’ultimo weekend di novembre.

PINK FRIDAY & CO.


Una strategia che sembra funzionare anche per altri siti internet che già hanno fatto partire le promozioni chiamandole con i nomi più disparati, come i “pink friday” di alcuni prodotti di bellezza. I più grandi store di prodotti tecnologici si sono adeguati ad Amazon, iniziando in anticipo il Black Friday.

IL VALORE DEL BLACK FRIDAY


Il Black Friday ormai è una tradizione anglosassone ormai consolidata, che vale ben 270 miliardi di dollari in totale, secondo alcune stime del 2020, con una crescita costante negli anni. Soprattutto lo scorso anno, in seguito ai lockdown in tutto il mondo, si è registrata una crescita del 36% rispetto al 2019, che è stata guidata anche da un maggior afflusso di clienti all'e-commerce. Non solo si è speso di più, ma un 22% di persone ha deciso di fare acquisti online.

L'ORIGINE


Sono ormai lontani i tempi in cui i grandi magazzini di Macy’s, nel 1924, hanno lanciato l’iniziativa in America per dare avvio allo shopping natalizio, il giorno dopo il Thanksgiving day. Dei fasti del vecchio Macy’s rimane ormai ben poco e gli imperatori del Black Friday ora sono i giganti del web che realizzano gran parte dei loro fatturati proprio in questa occasione.
Share:
Trending