Contatti

Nuovi business

Netflix lancia i primi cinque videogame

Gli abbonati potranno giocare attraverso l'app Android, ma in futuro la società vuole rinforzare la sezione creando una connessione con i film e le serie tv

di Annalisa Lospinuso 3 Novembre 2021 12:06
financialounge -  Android Greg Peters netflix serie tv videogame Videogiochi

Dopo i film e i documentari, ora Netflix è anche videogame. Il gigante dei video on demand ha ampliato la sua offerta con i videogiochi e l'Italia è tra i primi Paesi ad usufruirne.

AMPLIATA L'OFFERTA


Nel team, a inizio estate, è entrato Mike Verdu proveniente da Facebook, dove ha svolto il ruolo di vicepresidente della realtà aumentata e dei contenuti di realtà virtuale, proprio per sviluppare la nuova sezione. Già nella lettera agli azionisti del 2019, la società ha indicato il gioco “Fortnite” come concorrente.

CINQUE VIDEOGIOCHI


Gli abbonati italiani hanno la possibilità di giocare sui propri dispositivi Android a cinque giochi diversi sull’app, tra i quali “Stranger Things: 1984”, “Stranger Things 3: The Game”, “Shooting Hoops”, “Card Blast” e “Teeter Up”. I giochi sono inclusi negli abbonamenti Netflix e non includeranno pubblicità o acquisti in-app.

 

CONTAMINAZIONI CON I FILM


Sarà più che un progetto collaterale, la speranza, infatti, è di creare un settore ibrido nel quale poter creare delle connessioni tra i personaggi dei videogiochi e dei film. "Forse un giorno vedremo un gioco che genera un film o una serie", ha detto all'inizio di quest'estate Greg Peters, Chief operating officer e chief product officer di Netflix a CNBC. "Sarebbe un posto fantastico in cui arrivare, per vedere davvero la ricca interazione tra queste diverse forme di intrattenimento", ha aggiunto il Coo.
Share:
Trending