Contatti

Nuova nomina

Nicolò Foscari nuovo responsabile multi-asset Insurance & Risk Solutions di Amundi

Dopo una lunga carriera a New York torna a Milano per implementare soluzioni OCIO per i clienti assicurativi al di fuori del gruppo e dei family office

di Redazione 20 Ottobre 2021 10:20
financialounge -  Amundi assicurazioni Insurance Laurent Tignard Nicolò Foscari OCIO

Nuova nomina in Amundi. Nicolò Foscari è il nuovo Head of Multi-Asset Insurance & Risk Solutions, Outsourced CIO Solutions e farà parte del team guidato da Laurent Tignard, Head of Outsourced CIO Solutions Divisione. Il suo ruolo prevede l’implementazione di soluzioni OCIO per i clienti assicurativi al di fuori del gruppo e dei family office.


Nicolò Foscari è il nuovo Head of Multi-Asset Insurance & Risk Solutions, Outsourced CIO Solutions di Amundi

LA CARRIERA


Nicolò si è laureato in Economia, nel 1999, presso l’Università Luigi Bocconi di Milano e ha frequentato un corso Econometria Avanzata alla London School of Economics. Torna a Milano dopo una lunga esperienza professionale maturata a New York, dove ha lavorato in Morgan Stanley Wealth Management come Senior Investment Officer - Outsourced CIO, da maggio 2016. Prima di questo incarico, è stato 16 anni in Credit Suisse Wealth Management, in Europa e negli Stati Uniti, nel team del CIO. All’inizio della sua carriera a Milano, si è occupato delle soluzioni multi-asset, prima come portfolio manager e poi come responsabile del team Equity. Nel 2009, si è poi trasferito a New York nel team di Investment Strategies, nel quale è stato responsabile delle strategie e soluzioni di investimento personalizzate, sia liquide che illiquide, dedicate a clienti statunitensi e offshore.
Share:
Trending