Contatti

Sostenibilità

Investire sostenibile fa bene a sé stessi e al mondo: la ricetta in 10 pillole video

Schroders partecipa al mese dell'educazione finanziaria con la pubblicazione di 10 brevi video dedicati ai benefici degli investimenti sostenibili

di Redazione 15 Ottobre 2021 16:59
financialounge -  educazione finanziaria Schroders

Dieci pillole video animate dedicate agli investimenti sostenibili per stimolare la voglia di mettere a frutto i propri risparmi. In occasione del mese dedicato all'educazione finanziaria Schroders Italia ha voluto rinnovare il suo impegno con la pubblicazione, sul sito www.investirefabene.it, di una serie di brevi video per spiegare che, appunto, investire fa bene ai portafogli e al mondo intero.

EVITARE LE TRAPPOLE EMOTIVE


Le pillole video sono un concentrato di nozioni educational, elementi razionali, trappole emotive da evitare e pregiudizi da sfatare. L'obiettivo finale di Schroders è richiamare l'attenzione degli investitori sui benefici che gli investimenti responsabili possono avere, sia per il proprio portafoglio che in senso più ampio per il futuro chiesto a gran voce dalle nuove generazioni.

L'IMPEGNO DI SCHRODERS


Un’iniziativa, quella di Schroders Italia, che segna un ulteriore passo avanti nell’impegno a promuovere l’educazione finanziaria iniziato diverso tempo fa dall’intero Gruppo. Una responsabilità che Schroders in passato ha già concretamente messo in campo con l’implementazione di tool concepiti per dare supporto ai consulenti finanziari nella relazione con i clienti, quali Investimente e InvestIQ.

Con l’iniziativa “Investire fa bene. A te e agli altri”, Schroders Italia indirizza il suo impegno “all’ultimo miglio”, cioè direttamente agli investitori finali, che vengono così messi al centro della scena.

Scopri di più www.investirefabene.it
Trending