Contatti

Nuove nomine

Belinda Gan è il nuovo ESG Investment Director di Capital Group

La società di investimento ha scelto di potenziare la squadra che si occupa di investimenti di lungo periodo in ottica ESG per soddisfare le esigenze dei clienti sempre più attenti ai temi di sostenibilità

di Redazione 4 Ottobre 2021 12:32
financialounge -  Alexandra Haggard Asia Belinda Gan Capital Group ESG Europa

Si amplia il team Capital Group dedicato all’evoluzione delle esigenze ESG dei clienti. Belinda Gan è stata nominata ESG Investment Director, Europe e Asia Client Group e lavorerà nella squadra guidata da Alexandra Haggard, Head of Product and Investment Services per Europa e Asia.

BELINDA GAN GUIDA IL CLIENT SERVICING


Da Londra, Belinda Gan collaborerà con il team ESG di Capital Group per guidare il client servicing in prospettiva ESG. Il suo ruolo prevede l’affiancamento dei clienti, consulenti, altri intermediari e associati per informare ed educare sull’approccio di Capital Group in ambito ESG e sulla filosofia d’investimento di tutte le strategie della società.

IL BENVENUTO DI ALEXANDRA HAGGARD


“Siamo impegnati a soddisfare le esigenze dei clienti in materia di ESG - ha commentato Alexandra Haggard, responsabile dei prodotti e dei servizi di investimento per l'Europa e l'Asia -. Dato che continuiamo a promuovere le solide strategie azionarie, a reddito fisso e multi-asset dell’azienda agli investitori in Europa e in Asia, si tratta di un ruolo della massima importanza. La profonda conoscenza della materia e l’esperienza di Belinda Gan – ha concluso la Haggard - saranno fondamentali per Capital Group nel supportare l’evoluzione delle esigenze ESG dei clienti”.

IL CV DI BELINDA GAN


Belinda Gan ha iniziato la sua carriera presso Goldman Sachs Australia, e ad oggi vanta più di 17 anni di esperienza nel settore, con una grande specializzazione in tematiche legate al cambiamento climatico e all’ESG nel corso degli ultimi otto anni. Recentemente ha ricoperto il ruolo di Investment Director, Global Sustainability presso Schroders UK e di membro del comitato per la sostenibilità e gli investimenti responsabili della Investment Association. Tra gli studi, spiccano il ruolo di CFA Charterholder e le lauree in Commercio e in Sistemi aziendali, presso la Monash University.

UN RUOLO CENTRALE PER I CLIENTI


“L’approccio agli investimenti di lungo periodo di Capital Group – ha commentato Belinda Gan - è profondamente intessuto di ESG. Un approccio così ponderato e robusto è essenziale per aiutare i clienti a destreggiarsi tra le proprie esigenze in continua evoluzione in materia di ESG e non vedo l’ora di guidare l'impegno di Capital Group in questo ambito”.

I RICONOSCIMENTI DI CAPITAL GROUP


Il suo lavoro sarà importante per rafforzare l’impegno di Capital Group, una delle società di investimento più grandi e di maggiore esperienza al mondo con un patrimonio gestito di 2.600 miliardi di dollari, sul tema della lotta al cambiamento climatico. Nel 2021, è stata selezionata dal Financial Reporting Council come firmataria dell’UK Stewardship Code e ha aderito alla UN Global Compact Initiative (UNCG). Capital Group è anche firmataria della Task Force for Climate-related Financial Disclosures e del Framework Principles for Responsible Investment (PRI).
Share:
Trending