Contatti

Anche in streaming

Salone del Risparmio, la conferenza di AllianceBernstein ottiene l'accreditamento Efpa

L'appuntamento è per mercoledì 15 settembre alle 16 con la conferenza "I 3 volti dell'ESG", con focus su una ricerca condotta tra 5.200 investitori italiani

di Redazione 10 Settembre 2021 11:03
financialounge -  AllianceBernstein ESG finanza sostenibile Giovanni De Mare salone del risparmio

Un motivo in più per seguire la conferenza organizzata da AllianceBernstein in occasione del Salone del Risparmio. L'evento "I 3 volti dell'ESG", in programma mercoledì 15 settembre dalle 16 alle 17, ha infatti ottenuto l'accreditamento Efpa risultando valida per 1 ora ai fini del mantenimento delle certificazioni ESG Advisor, EIP, EFA ed EFP.

MERCOLEDÌ 15 SETTEMBRE


La conferenza potrà essere seguita in presenza (Sala White 2 del MiCo di Milano) oppure in streaming. Tuttavia, l'accreditamento Efpa è applicabile esclusivamente per l’erogazione presso il Salone del Risparmio 2021. Nel corso della conferenza "I 3 volti dell'ESG" verranno illustrati i risultati di un’analisi, commissionata da AB a FINER, volta a delineare la sensibilità di diverse fasce di investitori alle tematiche ESG. In particolare, in relazione agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU (UNSDG) che risultano meno conosciuti, nonostante possano rappresentare un investimento tematico ottimale per chi punta ad avere un impatto positivo sul mondo, senza rinunciare alla performance potenziale.

RICERCA SU 5.200 INVESTITORI ITALIANI


Si tratta di una ricerca che ha coinvolto 5.200 risparmiatori e investitori italiani suddivisi nelle categorie mass market, affluent e private. A presentarla sarà Nicola Ronchetti, Founder e CEO di FINER, al quale seguirà l’intervento di Kenneth Hamman, Managing Director dell’AB Advisor Institute. Il neuropsichiatra offrirà un punto di vista formativo su quale sia il modo migliore per gestire le conversazioni con i clienti, facendo leva sugli argomenti più efficaci su ciascuna tipologia di investitore.

DE MARE: CALIBRARE L'APPROCCIO


“Diverse tipologie di clienti sviluppano sensibilità e aspirazioni differenti quando si parla di investimenti responsabili - spiega Giovanni De Mare, Head of Italy di AllianceBernstein - Saperle riconoscere è fondamentale per adeguare il proprio approccio, anche dal punto di vista comunicativo e relazionale, e soddisfare così le specifiche necessità degli investitori, abbinando a ciascuno la giusta soluzione di investimento”. “Abbiamo deciso in particolare di concentrarci su un aspetto specifico del ramo ESG, ovvero sugli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Onu”, prosegue De Mare. “Questi rappresentano un set di principi importante per identificare quelle strategie che davvero perseguono l’obiettivo della sostenibilità. Non a caso vengono impiegate come punto di riferimento per la nostra gamma di strategie sostenibili”, ha concluso.

L'evento è riservato ai soli professionisti, per iscriversi è possibile cliccare qui
Share:
Trending