Contatti

Sempre più su

A Wall Street il Nasdaq aggiorna il record, toccando per la prima volta i 15mila punti

Seduta in positivo per i listini della Borsa di New York, dopo i rialzi di ieri, a seguito del via libera definitivo al vaccino Pfizer. In evidenza i titoli legati alle riaperture

di Fabrizio Arnhold 24 Agosto 2021 15:58
financialounge -  borse mercati nasdaq Wall Street

Wall Street mette a segno nuovi record, dopo quelli di ieri per Nasdaq e S&P 500. Dopo il via libera da parte delle autorità americane al vaccini anti Covid di Pfizer e BioNTech, aumenta la propensione al rischio. Il Dow Jones segna un rialzo del +0,22%, l’indice S&P 500 sfiora quota 4.500 punti (+0,26%), il Nasdaq Composite, che aveva superato il precedente record già in apertura, ha oltrepassato per la prima volta i 15.000 punti e ora si attesta sui 15.013,86, in rialzo dello 0,48%.

SALE L’ATTESA PER JACKSON HOLE


Secondo Anthony Fauci, il principale consigliere medico della Casa Bianca, presto le autorità sanitarie Usa daranno il via libera definitivo anche agli altri sieri di Moderna e Johnson & Johnson. Aumenta l’attesa per l’annuale simposio di Jackson Hole, in programma tra giovedì e sabato. L’attenzione degli investitori è per il presidente della Fed, Jerome Powell, atteso per venerdì.

TAPERING RIMANDATO?


Gli analisti non si aspettano annunci sul tapering (la riduzione degli acquisti di asset a sostegno dell’economia), dato che le conseguenze della diffusione della variante Delta sull’economia non sono ancora chiare ma rischiano di rallentare lo slancio della ripresa economica.

BEST BUY SOTTO I RIFLETTORI


Guardando ai singoli titoli, si mette in evidenza Best Buy, che sale del 5,5% ed è il migliore sullo S&P 500, dopo che la catena dei negozi di elettronica ha battuto le stime degli analisti nel secondo trimestre. In risalto anche i titoli legati alle riaperture, come catene di alberghi, compagnie aeree e di navigazione: Las Vegas Sands Corp sale del 4,6%, Wynn Resorts del 4,35%, Norwegian Cruise Line del 3,2%, United Airlines del 3,1%, Royal Caribbean Cruises e American Airlines del 2,8%, Alaska Air e Carnival Corp del 2,76%.
Share:
Trending