Contatti

La partnership

A Coca Cola il 30% di Caffè Vergnano

L'accordo intende rafforzare il marchio dell'azienda torinese fuori dall'Italia

di Gaia Terzulli 28 Giugno 2021 11:09
financialounge -  accordo Caffè Vergnano Coca Cola Tradizione

Una partnership a tutela della caffeina, è il caso di dire. Quella che Caffè Vergnano ha siglato con Coca Cola per esportare i suoi prodotti all’estero mira proprio a questo: a far conoscere e apprezzare fuori dall’Italia una tradizione secolare, quella del caffè.

ESPORTARE LA CULTURA DELL'ESPRESSO FUORI DALL'ITALIA


Con l’accordo il marchio dell’analcolica più famosa al mondo assorbirà il 30% dell’azienda torinese, la cui governance rimarrà invece nelle mani della famiglia. Così “intendiamo rafforzare la nostra presenza fuori dalla Penisola”, spiega in una nota Caffè Vergnano, “posizionando il brand e i suoi prodotti nel segmento premium all’interno dell’offerta di Coca Cola”.

UN AMBIZIOSO FAMILY BUSINESS


Per la società che da fine Ottocento difende l’autenticità dell’espresso made in Italy questo accordo “è la conferma di come un family business gestito in modo coerente e consapevole possa raggiungere grandi obiettivi senza perdere la propria natura e i propri valori”, commentano Franco e Carlo Vergnano, rispettivamente ceo e presidente dell’azienda. “È in quest'ottica di continuità che vogliamo guardare al futuro della società e di tutti i partner e collaboratori che negli anni hanno percorso con noi questa strada”.

UNA PARTNERSHIP PER RAFFORZARE LA TRADIZIONE


Per consolidare e promuovere la tradizione oltre confine, Coca Cola sarà un partner fondamentale, spiegano Carolina ed Enrico Vergnano, la quarta generazione della famiglia impegnata nel consiglio d’amministrazione dell’azienda. “La nostra expertise porta con sé valori che appartengono a una tradizione radicata e ricca di storia; il caffè non è solo un prodotto, ma un rito sociale che attraversa Paesi e continenti. Combinando l’esperienza, il know-how di Coca Cola con la qualità delle nostra miscele e la profonda conoscenza del settore, siamo certi che questa si rivelerà una partnership illuminata per esportare nel mondo i valori e la cultura dell’autentico espresso italiano”.
Share:
Trending