Contatti

La novità

L'app di notizie UPDAY da oggi disponibile anche su iPhone

Prima app di informazione in Europa e già preinstallata sugli smartphone Samsung, UPDAY è ora scaricabile anche dall'App Store di Apple

di Redazione 14 Giugno 2021 13:01
financialounge -  Apple iPhone media tecnologia Upday

UPDAY, prima app di notizie in Europa, è ora disponibile anche su iPhone. Una nuova importante tappa nel percorso di crescita dell'app di notizie dell'editore tedesco Axel Springer, che in pochi anni ha raggiunto oltre 20 milioni di utenti giornalieri, con una permanenza media sull'app che sfiora i 5 minuti.

PRIMA APP A LIVELLO EUROPEO


Prima fonte di informazione mobile in Italia e in Europa, UPDAY - che dal 2019 è partner di Financialounge.com - è l'unica app che affianca a un algoritmo il lavoro di giornalisti professionisti che aggiornano i lettori sulle notizie più importanti, verificano le fonti e curano i contenuti. Una vera e propria testata giornalistica, quindi, e non solamente un aggregatore di notizie, che continua a conquistare l'attenzione del pubblico italiano. Da quattro anni preinstallata sugli smartphone Samsung, ora UPDAY si può scaricare dall'App Store di Apple e da Google Play Store.

PIÙ DI UN AGGREGATORE DI NEWS


Obiettivo di UPDAY è promuovere il buon giornalismo, attraverso una scelta accurata delle fonti tra le principali testate partner. I giornalisti in redazione selezionano, verificano le fonti e scelgono gli articoli più accurati da rilanciare sull’app: in questo modo le testate vengono premiate con il traffico diretto che arriva da UPDAY. Inoltre, i giornalisti offrono ai lettori approfondimenti, interviste e analisi pubblicati sul sito news.upday.com/it e rilanciati sull’applicazione e sui canali social.

BAGLIO: OBIETTIVO ARRIVARE SU TUTTI GLI SMARTPHONE


“La nostra partnership con Samsung è sempre più stretta e consolidata e continuiamo a essere preinstallati su tutti i device - spiega il direttore e country manager di UPDAY in Italia, Giorgio Baglio - abbiamo deciso di rendere disponibile la nostra app non solo per tutti gli utenti Android ma anche per gli utenti Apple che possono scaricarla gratuitamente dall’App Store, poiché vogliamo far sì che chiunque possa utilizzare un’app sicura, priva di fake news e curata in ogni dettaglio”. “Il nostro obiettivo - prosegue Baglio - è arrivare su tutti gli smartphone sul mercato. In questo momento storico è più importante che mai affiancare all’intelligenza artificiale giornalisti che possano garantire un’informazione di qualità, impedendo il dilagare di notizie poco accurate, se non del tutto false e manipolate”.

PRESENTE IN 34 PAESI


UPDAY è la prima app di notizie in Europa, presente in 34 Paesi. Otto redazioni - a Berlino, Milano, Parigi, Londra, Madrid, Amsterdam, Varsavia e Stoccolma - selezionano le notizie per la sezione Top News, mentre in My News un algoritmo offre al lettore contenuti in base ai suoi interessi. Frutto di una partnership strategica tra Samsung e Axel Springer, principale editore digitale in Europa, UPDAY è preinstallata su tutti i device prodotti dall’azienda coreana.
Share:
Trending