Contatti

Tra cui Undo Tweet

Twitter lancia servizio a pagamento Blue con funzioni esclusive

In arrivo in Canada e Australia la prima funzione non gratuita del social network per diversificare le entrate. E il titolo guadagna il 2,4%

di Gaia Terzulli 3 Giugno 2021 17:09
financialounge -  australia Canada pubblicità social network twitter Undo Tweet

Se ne parla già da alcuni mesi, ma ora è ufficiale. Twitter lancia Blue, il suo primo servizio a pagamento che consentirà ai clienti l’accesso a funzionalità esclusive.

DIVERSIFICARE LE ENTRATE


È la prima volta che la società dà un prezzo ai servizi offerti per cercare di diversificare le proprie entrate: per ora, secondo i dati del primo trimestre, è la pubblicità ad assicurare il grosso degli introiti al social network, coprendo l’86% dei ricavi.

I PIONIERI: CANADA E AUSTRALIA


I primi nel mondo a sperimentare Blue saranno Canada e Australia, al prezzo, rispettivamente, di 3,49 e 4,49 dollari statunitensi al mese. Twitter non ha ancora comunicato quando il servizio sarà disponibile negli USA e in altri Paesi, ma possiamo immaginare che l’attesa non sarà lunga.

UNDO TWEET


Tra le novità a pagamento ci sarà Undo Tweet, una funzione che permetterà all’utente di “aggiustare” un Tweet entro 30 secondi, prima di vederlo pubblicato. In questo modo l’utente potrà vedere un’anteprima del contenuto ed eventualmente modificarlo prima di premere “Twitta” e darlo in pasto agli internauti.

LE ALTRE FUNZIONI DI BLUE


Previsti anche Bookmark Folders, per organizzare i tweet salvati, e Reader Mode, per facilitare la lettura di lunghi threads. Operazioni vincenti per il colosso di Jack Dorsey, il cui titolo guadagna il 2,4%.
Share:
Trending