Contatti

Il nuovo fondo a replica fisica

Amundi annuncia l'ampliamento della gamma ETF Amundi Prime

L'Amundi Prime Euro Corporates Ucits ETF DR consente agli investitori di esporsi alle obbligazioni societarie Investment Grade in euro

di Redazione 27 Maggio 2021 21:00
financialounge -  Amundi azioni ETF investitori investment grade obbligazioni portafoglio replica fisica Spese correnti

Amundi annuncia l’ampliamento della gamma ETF Amundi Prime disponibile in Borsa Italiana con la quotazione della classe ad accumulazione di Amundi Prime Euro Corporates Ucits ETF DR. Il fondo consente agli investitori di esporsi alle obbligazioni societarie Investment Grade denominate in euro replicando l’indice Solactive Euro IG Corporate (Net Total Return).

IL NUOVO ETF A REPLICA FISICA


Offerto a spese molto contenute, pari a 0,05%, si tratta dell’ETF a più basso costo in Europa su questa esposizione. La gamma Amundi Prime ETF consente agli investitori di comporre un portafoglio azionario e obbligazionario diversificato sulle principali aree geografiche. Tutti i fondi della gamma sono a replica fisica e sono offerti a spese correnti estremamente basse, a partire da 0,05%.

LA GAMMA AMUNDI PRIME ETF


La gamma Amundi Prime ETF è stata lanciata a marzo 2019 e ha già superato i tre miliardi di euro di masse in gestione. Vincenzo Sagone, Head of ETF, Indexing & Smart Beta Business Unit di Amundi SGR, ha spiegato che “il successo della gamma dimostra l’efficacia di quest’ultima nel rispondere alla domanda di strumenti di investimento a basso costo, semplici e trasparenti, da parte degli investitori”. L’ampliamento della gamma, ha aggiunto, “è guidato dalla domanda dei clienti, in particolare dei distributori, che utilizzano sempre più gli ETF nella loro offerta di fondi, gestione patrimoniali, unit linked e portafogli modello per costruire soluzioni efficienti e trasparenti per i clienti”.
Share:
Trending