Contatti

Soluzioni green

Amundi amplia la gamma di investimenti sostenibili convertendo sei ETF in esposizioni ESG

La gamma di ETF ESG a reddito fisso include esposizioni corporate e aggregate ed è classificata in linea con l’articolo 8 del Regolamento SFDR

di Redazione 19 Maggio 2021 11:55
financialounge -  Amundi ESG ETF reddito fisso Regolamento SFDR

La rotazione verso l’ESG è considerata dagli investitori la tendenza più rivoluzionaria nel settore degli investimenti, ulteriormente accelerata dalla pandemia e rafforzata dagli interventi normativi, in particolare con l’introduzione del Regolamento SFDR. In questo contesto, Amundi ha annunciato la conversione di sei ETF a reddito fisso della propria gamma in esposizioni ESG.

LA GAMMA DI ESPOSIZIONI


A seguito della conversione, la gamma di ETF ESG a reddito fisso di Amundi includerà esposizioni corporate sia investment grade che high yield, oltre ad altre aggregate e ad alcune strategie di punta come le obbligazioni a tasso variabile. I sei exchange-traded fund ESG saranno classificati come prodotti in linea con l’articolo 8 del Regolamento SFDR.

L’IMPEGNO DI AMUNDI PER LA SOSTENIBILITÀ


L’integrazione delle nuove esposizioni a reddito fisso potenzia la gamma di ETF sostenibili di Amundi, confermando l’impegno dell’asset manager a fornire soluzione ESG pronte all’uso ed efficienti sul profilo dei costi, nel contesto di un’asset class la cui domanda da parte degli investitori ha registrato un’accelerazione negli ultimi mesi.

“ESG AL CENTRO DEL NOSTRO RAPPORTO CON I CLIENTI”


“L’ESG è al centro di tutte le nostre conversazioni con i clienti e fulcro della nostra strategia di sviluppo dei prodotti”, ha commentato Fannie Wurtz, Head of ETF, Indexing and Smart Beta business line di Amundi. “Oggi, ogni nuovo prodotto è sistematicamente considerato attraverso una lente ESG e valutiamo costantemente la possibilità di convertire prodotti esistenti in esposizioni sostenibili, in linea con le aspettative degli investitori”.
Share:
Trending