Contatti

La Borsa americana

Wall Street inaugura il mese di maggio aprendo in positivo

Dopo aver archiviato aprile registrando un rialzo del 5,2%, l’S&P 500 guadagna lo 0,5%. Occhi puntati su Verizon e Berkshire Hathaway

di Matia Venini 3 Maggio 2021 16:38
financialounge -  S&P 500 Verizon Wall Street Warren Buffett

Dopo aver chiuso il mese migliore dell’anno, Wall Street inaugura maggio aprendo in positivo. Il Dow Jones ha iniziato gli scambi in crescita dello 0,5%, così come il Nasdaq e l’S&P 500, che ha archiviato aprile registrando un rialzo del 5,2%. Il rendimento del Treasury a dieci anni rimane stabile all’1,624%. Il petrolio Wti sale dello 0,49% a 63,89 dollari al barile.

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA


La prima settimana di maggio ha in serbo importanti dati trimestrali, tra cui quelli di General Motors, Viacom, Pfizer, Moderna, Booking e Hilton. C’è inoltre grande attesa per il rapporto sull’occupazione di aprile, in uscita venerdì. Le aspettative sono alte: dopo i 916mila posti di lavoro guadagnati a marzo, gli analisti più fiduciosi sono pronti a scommettere che il nuovo dato supererà quota 2 milioni di unità.

DA TENERE D’OCCHIO


Gli occhi degli investitori sono puntati sul titolo di Verizon, che nei primi minuti di scambi guadagna lo 0,7% dopo la cessione di Yahoo, AOL e altri asset per cinque miliardi di dollari. Attenzione anche a Berkshire Hathaway, che nella prima ora di contrattazioni arriva a guadagnare l’1,8%, registrando così la quotazione massima delle ultime 52 settimane. Nell’ultimo incontro tenutosi venerdì l’amministratore delegato Warren Buffett ha nominato il vicepresidente Greg Abel come suo successore quando deciderà di lasciare la carica.
Share:
Trending