Contatti

First impressions count

H&M Man lancia il noleggio outfit per colloqui di lavoro

Così l'azienda aiuta i candidati a fare una buona impressione al primo incontro. L'iniziativa è già partita nel Regno Unito, non ancora in Italia

di Gaia Terzulli 27 Aprile 2021 11:57
financialounge -  abbigliamento Colloquio di lavoro Datore di lavoro Delivery H&M Man Noleggio abiti One Second Suit Outfit maschile Pima impressione Regno Unito sostenibilità USA

Hai un colloquio di lavoro e a all’ultimo momento ti rendi conto di non avere l’outfit giusto per affrontarlo? Niente panico, puoi noleggiarlo e da H&M Man senza pagare nulla se lo restituisci entro 24 ore. Proprio così.



L'OUTFIT PRIMA DI TUTTO


L’ultima iniziativa dell’azienda svedese per sostenere chi cerca lavoro si chiama “One Second Suit” ed è pensata per consentire ai candidati di fare una buona impressione già dal primo colloquio. Secondo una ricerca condotta dal colosso d’abbigliamento, in un secondo una persona riesce a colpire il potenziale datore di lavoro in modo decisivo. E la valutazione, inutile dirlo, tiene conto anche dell’outfit.



ORDINI, INDOSSI E RESTITUISCI, GRATIS


Con il servizio di noleggio abiti maschili, basta un clic sul sito di H&M per prenotare il completo desiderato. Un servizio di delivery lo consegnerà il prima possibile e, una volta terminato il colloquio, l’outfit andrà restituito in negozio. Se il tutto avviene entro 24 ore, è gratis.



UN BUSINESS SOSTENIBILE, MA QUANDO IN ITALIA?


Così H&M promuove un modello di business più sostenibile a cui il Regno Unito ha già aderito dal 15 aprile. I prossimi a lanciarlo saranno gli Stati Uniti, il 13 maggio. Per l’Italia non l’azienda non ha ancora dato indicazioni.



IL PRIMO ESPERIMENTO


Non è la prima volta che il brand sperimenta l’affitto abiti. Un’iniziativa simile fu organizzata nel 2019 in uno store di Stoccolma, con la possibilità di noleggiare gonne e party dress della collezione sostenibile Conscious Exclusive.

Share:
Trending