Contatti

Negli Usa

Le pizze arrivano con l'auto a guida autonoma: partnership tra Domino's e Nuro

La catena americana ha lanciato nella città di Houston il servizio di consegna a domicilio effettuato dall'auto a guida autonoma realizzata da Nuro

di Marco Rubino 21 Aprile 2021 17:49
financialounge -  Domino's food delivery guida autonoma Nuro Smart Life

Alcuni clienti di Domino's possono già ritirare le proprie pizze consegnate da veicoli a guida autonoma. Nel quartiere di Woodland Heights di Houston, infatti, un negozio Domino's sta già consegnando le pizze tramite il veicolo della Nuro, società della Silicon Valley specializzata nello sviluppare mezzi a guida autonoma. Per il momento, a fornire questo servizio è solo un negozio della famosa catena americana e il numero dei clienti è limitato. Dopo aver effettuato l'ordine online, questi utenti possono scegliere l'opzione di consegna direttamente dal veicolo, per poi ricevere gli aggiornamenti sull'ordine e un codice univoco per sbloccare e recuperare la loro pizza dall'interno dell'auto.

LE PAROLE


“C’è ancora così tanto da imparare per il nostro marchio nel settore delle consegne autonome”, dichiara Dennis Maloney, vicepresidente senior e chief innovation officer di Domino’s. “Questo programma ci consentirà di comprendere meglio come i clienti rispondono alle consegne, come interagiscono con il robot e come influisce sulle operazioni del negozio”, aggiungeva il manager.


LA TECNOLOGIA DI NURO


Nuro è una società americana fondata da due ex membri del progetto di auto a guida autonoma di Google e aveva già collaborato ai progetti pilota di Walmart, Kroger e CVS. La società ha appena ricevuto 500 milioni di dollari di finanziamento il mese scorso, che si aggiungono ai 940 milioni arrivati da un gruppo di finanziatori guidato da Softbank e Greylock Management.
Il suo veicolo chiamato 'Nuro R2' ha dimensioni ridotte rispetto ad un'auto tradizionale ed è progettato per trasportare pacchi, generi alimentari e ordinazioni. R2 è stato il primo veicolo senza conducente a ricevere l'approvazione degli Stati Uniti per circolare su strade pubbliche senza gli strumenti di guida tradizionali quali il volante, i pedali del freno e l'acceleratore.

https://www.youtube.com/watch?v=X8ZF49H_Y14

“Siamo entusiasti di presentare i nostri robot di consegna autonomi a un gruppo selezionato di clienti Domino's a Houston”, sottolinea Dave Ferguson, cofondatore e presidente di Nuro, aggiungendo di “non vedere l’ora di sapere cosa ne pensano”.
Share:
Trending