Elkann: “Prima Ferrari elettrica nel 2025”

La Rossa sostenibile
di Matia Venini 15 Aprile 2021 - 14:16

Lo ha reso noto il presidente durante l’assemblea degli azionisti. Annunciato anche il ritorno della scuderia a Le Mans e una linea moda di lusso

“Nel 2025 arriverà la prima Ferrari completamente elettrica”. Ad annunciarlo è stato direttamente il presidente e Ceo pro-tempore del Cavallino, John Elkann, durante l’assemblea degli azionisti, illustrando i prossimi progetti della Rossa. Questi vedono negli anni a venire il ritorno della scuderia a Le Mans e un progetto di diversificazione del marchio.

TRE NUOVI MODELLI E IL SUV

Come avvenuto nel 2020, anche nel 2021 Ferrari farà uscire tre nuovi modelli, in attesa della Ferrari Purosangue, il Suv della Casa di Maranello il cui lancio sul mercato è atteso per il 2022. “Sarà qualcosa di molto speciale”, ha annunciato John Elkann prima di illustrare la strategia di elettrificazione della casa automobilistica del gruppo Fiat.

GRANDI ASPETTATIVE

Dopo le dichiarazioni di Elkann, ci sono grandi aspettative per la prima Ferrari completamente elettrica, in uscita nel 2025. “Tutto quello che nel vostro immaginario gli ingegneri e i designer di Maranello sono in grado di concepire per un simile punto di riferimento della nostra storia, verrà realizzato”, ha sottolineato il presidente della società. Non sono stati resi noti né il nome né le caratteristiche del modello e ancora non si sa quando verranno divulgati.

MODA E CUCINA

Per quanto riguarda la diversificazione del marchio, Elkann ha annunciato anche il lancio della prima collezione di moda di lusso brandizzata Ferrari, prevista per metà giugno: “È stata interamente ideata e progettata da noi e sarà distribuita in una rete completamente nuova di punti vendita, oltre che online”. Per fine maggio è in programma inoltre la riapertura dello storico Ristorante Cavallino di Maranello. Il locale è stato ristrutturato grazie alla collaborazione dell’architetto iraniano-francese India Mahdavi e vedrà tra i fornelli l’esperienza culinaria dello chef stellato Massimo Bottura.

Financialounge - Telegram