Contatti

Nuova strategia

Capital Group lancia un nuovo fondo per sfruttare i trend del mercato asiatico

L’Asian Horizon Fund (LUX) combina investimenti locali e globali per permettere agli investitori di cogliere le opportunità più interessanti dell’Asia ex-Giappone

di Redazione 24 Marzo 2021 20:00
financialounge -  Asia Capital Group fondo

Consentire agli investitori di cogliere le opportunità di crescita secolare dell’Asia con una prospettiva globale. È l’obiettivo dell’Asian Horizon Fund (LUX), il nuovo fondo lanciato da Capital Group, progettato per soddisfare il crescente appetito per le azioni legate al continente asiatico. La classe media della regione ha portato a un enorme aumento della domanda generale, dall’assistenza sanitaria ai servizi finanziari, dai beni di lusso all’intrattenimento online, e gli investitori globali stanno diventando sempre più consapevoli delle opportunità che derivano dai trend di crescita secolare dell’Asia.

COMBINAZIONE DI INVESTIMENTI LOCALI E GLOBALI


Capital Group Asian Horizon Fund (LUX) investe principalmente in società con almeno due terzi del patrimonio netto basato in Asia, escluso il Giappone, ma anche in realtà domiciliate al di fuori del continente, dove gli analisti dell’azienda di investimento statunitense ritengono che l’esposizione alla regione sarà un fattore chiave delle loro prospettive di crescita futura. Combinando investimenti locali e globali, il fondo vuole abbracciare tutte le opportunità più interessanti dell’Asia ex-Giappone.

L’ESPERIENZA DI CAPITAL GROUP NELLA REGIONE


Capital Group vanta una storia di oltre 30 anni di investimenti nella regione, con 179 miliardi di dollari attualmente investiti in società domiciliate nell’Asia ex-Giappone. Il team di gestione del portafoglio dell’Asian Horizon Fund (LUX) è composto interamente da gestori di strategie azionarie dell’azienda di investimento, con esposizione ai mercati internazionali ed emergenti, e ha un’esperienza di 24 anni nel settore. Il gruppo viene supportato da oltre 100 professionisti sparsi tra gli uffici di Hong Kong, Singapore, Shanghai e Mumbai, oltre che dalla vasta rete di analisti globali di Capital Group.

“CONTINENTE IN GRANDE CRESCITA”


“L’Asia sta diventando una potenza economica globale e ospita alcune delle società più innovative e in più rapida crescita del mondo”, ha dichiarato Julie Dickson, Investment Director di Capital Group. “La sua storia di crescita multidimensionale è unica e siamo ben posizionati per garantire che gli investitori possano attingere alle opportunità domestiche così come a quelle al di fuori della regione che sono collegate ai driver di crescita all’interno del mercato asiatico. Crediamo che l’Asian Horizon Fund sia un ottimo esempio di come aiutare gli investitori a indentificare i campioni”.

“UNA STORIA DI INVESTIMENTI DI SUCCESSO”


“L’Asian Horizon Fund sfrutta la lunga storia di investimenti di successo della società nell’Asia ex-Giappone – ha commentato il lancio del fondo Alexandra Haggard, Head of Product & Investment Services per l’Europa e l’Asia di Capital Group – le nostre capacità di ricerche locali e globali di livello mondiale, nonché il nostro approccio di investimento ad alta convinzione. Il fondo è pensato per cogliere le opportunità di investimento più promettenti della regione. Il lancio della nuova strategia sottolinea il nostro impegno sia verso l’Asia sia verso il miglioramento della nostra offerta per i clienti di tutto il mondo”.
Share:
Trending