Contatti

Quanto costano

Porsche presenta le sue due nuove e-Bike di lusso

La casa tedesca lancia i modelli Sport e Cross destinati ad un pubblico Top, riproponendo la collaborazione con Rotwild

di Marco Rubino 19 Marzo 2021 08:32
financialounge -  E-bike porsche Smart Life trasporti

Porsche rilancia sulle biciclette a pedalata assistita sempre in collaborazione con Rotwild, società specializzata in e-Bike con la quale aveva già realizzato il modello eBike X+ nel 2019. In contemporanea con la presentazione del nuovo modello di auto sportiva elettrica, la Taycan Cross Turismo, Porsche ha lanciato anche due nuovi modelli di biciclette elettriche, la eBike Sport e la eBike Cross. Inoltre, Porsche ha presentato un nuovo porta bici da montare sulla nuova Taycan, sul quale è possibile trasportarne fino a tre. E’ già possibile acquistare entrambe le e-Bike direttamente nella pagina dedicata all’interno del sito e-commerce di Porsche.

LE CARATTERISTICHE IN COMUNE


I due modelli sono basati sulla stessa piattaforma elettrica, spinta dal motore Shimano EP8 supportato da una batteria da 504 Wh o 603 Wh. Entrambe sono marchiate Porsche, hanno un telaio misto di alluminio e carbonio, cerchi firmati Crankbrothers e gomme Continental. Stesso modello di sospensioni con forcella a steli rovesciati prodotto da Magura e monoammortizzatore Fox, ciascuno con 100 mm di escursione. Entrambi i modelli sono disponibili nelle taglie S, M e L e presentano prezzi da top class.

IL MODELLO EBIKE SPORT


La eBike Sport pesa 21,2 Kg e presenta un cambio elettronico Shimano Di2 a 11 marce e reggisella aerodinamico con luce posteriore a LED Supernova integrata. I freni ad alte prestazioni sono marchiati Magura MCi e presentano dischi freno extra large. Il display a colori SHIMANO mostra velocità, distanza e modalità di marcia in tempo reale, mentre i cavi del cambio elettronico e l'impianto frenante sono integrati nel manubrio.
Il costo totale della Sport arriva a 10.242 euro, praticamente come un’auto di piccole dimensioni. Dalla società descrivono la eBike Sport come “la compagna perfetta sia per la routine quotidiana, sia per tutte le avventure che con essa ti attendono: in città, in campagna, per andare al lavoro e nel tempo libero”.

LA EBIKE CROSS


La Cross viene presentata ad un costo leggermente inferiore rispetto alla Sport, 8.192 euro, anche se sempre adatto per clienti top. Il cambio meccanico Shimano XT ha 12 marce, il reggisella Crankbrothers dropper-post a regolazione idraulica pesa 21,7 kg, e anche per questo modello i freni sono Magura ma il modello proposto è il MT Trail.
Share:
Trending