Contatti

Educazione finanziaria

Il 22 marzo comincia la European Money Week promossa in Italia da FeduF

L’iniziativa coinvolgerà 1.200 giovani di 35 paesi europei con eventi, conferenze e incontri volti ad avvicinare le nuove generazioni alla cultura della consapevolezza economica

di Redazione 19 Marzo 2021 09:18
financialounge -  ABI educazione finanziaria Feduf

Prenderà il via il 22 marzo l’edizione 2021 della European Money Week, la settimana interamente dedicata alla sensibilizzazione su tematiche legate all’educazione finanziaria, alla gestione consapevole del denaro e al risparmio, durante la quale le principali banche europee, coordinate dalla European Banking Federation, organizzano una serie di eventi online, conferenze e incontri sul tema.

35 PAESI COINVOLTI


Organizzata contestualmente alla Global Money Week dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE), la European Money Week coinvolge tutti gli anni i giovani di 35 paesi europei con percorsi didattici volti ad avvicinare le nuove generazioni alla cultura della consapevolezza economica, attraverso una migliore educazione finanziaria.

IL RUOLO DI FEDUF


L’edizione 2021 della European Money Week prevede ventidue eventi online che coinvolgeranno oltre 1.200 persone. In Italia la rassegna è interamente organizzata da FEduF, la Fondazione per l’Educazione finanziaria costituita dall’Associazione Bancaria Italiana (ABI), con la collaborazione di Banca Generali, BancoBPM, BPER, Fondazione Credito Valtellinese e Santander Consumer Bank.

L’EUROPEAN MONEY QUIZ


Momento centrale dell’iniziativa sarà lo European Money Quiz, promosso e coordinato in Italia da FEduF. Lanciato nel 2017 per promuovere l’educazione finanziaria da parte delle associazioni bancarie nazionali in Europa, si tratta del più grande concorso di alfabetizzazione economica continentale, che nelle precedenti edizioni ha consentito a migliaia di studenti e studentesse di mettersi alla prova con oltre mezzo milione di quiz online, grazie alla piattaforma Kahoot.
Share:
Trending