Contatti

Sul mercato nel 2021

Bmw svela la berlina coupé elettrica i4

Il nuovo modello della casa tedesca potrà contare su una potenza di 530 CV e 590 km di autonomia. Raggiungerà i 100 km/h in 4 secondi

di Matia Venini 18 Marzo 2021 09:45
financialounge -  Bmw elettrico mobilità sostenibile smart

Bmw è pronta ad arricchire il suo comparto elettrico. In occasione della conferenza aziendale annuale, la casa automobilistica ha svelato il design della nuova i4, la berlina elettrica che andrà ad affiancarsi a iX, i3 e iX3 tra i modelli a zero emissioni del gruppo tedesco. L’arrivo sul mercato è previsto entro il 2021.

IL DESIGN


La i4 si presenta come una berlina dalle linee sportive e un aspetto da coupé grazie alla linea del tetto inclinata e alla forma affusolata dei fari e dei fanali. In particolare spicca la grande mascherina a doppio rene anteriore. La natura elettrica del veicolo viene rappresentata da alcuni dettagli di colore azzurro, presenti sulla griglia anteriore e sui cerchi in lega, specifici per tenere bassi i consumi.

LE PRESTAZIONI


Per quanto riguarda le specifiche tecniche, i powetrain potranno contare su una potenza di 530 CV (390 kW) e su prestazioni da vera sportiva: per passare da 0 a 100 km/h basteranno quattro secondi. Il veicolo potrà percorrere distanze per 590 km con una ricarica. Bmw ha comunicato inoltre che la i4 sarà disponibile in diverse versioni, tra cui anche una curata dalla divisione M Performance, con diverse autonomie.

UN NUOVO INFOTAINMENT


Non è stato riferito nulla invece sugli interni, anche se è nota la presenza del nuovo sistema di infotainment iDrive 8. Per ulteriori informazioni non resta che aspettare. I fan di Bmw però possono stare tranquilli. “Con il suo aspetto sportivo, la migliore dinamica di guida della categoria e le emissioni zero, la i4 è una vera Bmw e fa battere il cuore”, ha dichiarato il responsabile clienti, marchi e vendite del Gruppo Pieter Nota.
Share:
Trending