Contatti

L'appuntamento

Perché conviene investire sulla diversità di genere

Nella giornata internazionale della donna, Natixis Investment Managers organizza un panel dedicato al tema della crescita sostenibile nelle aziende che hanno scelto di puntare su inclusione e diversità

di Redazione 8 Marzo 2021 08:57
financialounge -  ESG Festa della donna Mirova Mirova Women Leaders Natixis Investment Managers parità di genere

“La Diversità è la chiave per la crescita: libera il potenziale e rafforza l'innovazione”. Nella giornata internazionale della donna Natixis Investment Managers ha organizzato un incontro virtuale dedicato al ruolo della finanza nella lotta alla disparità di genere. L’appuntamento, riservato a consulenti e investitori professionali, è in programma per le 11 di oggi, 8 marzo, e prevede la traduzione simultanea.

PERFORMANCE AZIENDALI


Unire redditività degli investimenti e attenzione alla diversità e all’inclusione è possibile e porta a una crescita sostenibile e migliore per le aziende che danno più spazio alle donne nei propri consigli di amministrazione. Secondo diversi studi (McKinsey 2016, EY e The Peterson Institute for International Economics 2015, Bank of America e Merrill Lynch 2019) le società più inclusive hanno performance aziendali migliori. Ma molti altri studi dimostrano che la strada verso la parità di genere è ancora lunga, e Mirova (società del gruppo Natixis Investment Managers) è impegnata in questo percorso con un proprio fondo - Mirova Women Leaders – che investe in aziende che promuovono l’accesso delle donne alle funzioni apicali, secondo uno degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

IL PANEL


Soliane Varlet, gestore del fondo Mirova Women Leaders, sarà protagonista dell’appuntamento in programma oggi alle 11 insieme a Barbara Galliano, Deputy Country Head, Head of Retail Distribution di Natixis Investment Managers. Otre a Varlet e Galliano il panel prevede la partecipazione di Maria Antonella Massari, segretario generale AIPB e Gianmatteo Guidetti Senior Manager di Prometeia.

Ecco il link per la registrazione all’evento
Share:
Trending