Contatti

Nuova nomina

Margaret Anadu è la nuova Global Head of Sustainability and Impact di Goldman Sachs Asset Management

La manager fornirà ai clienti soluzioni commerciali e servizi di consulenza legati alla crescita inclusiva e alla transizione climatica

di Redazione 1 Marzo 2021 22:00
financialounge -  ESG Goldman Sachs Asset Management GSAM nomina

Goldman Sachs Asset Management ha una nuova Global Head of Sustainability and Impact. La divisione di gestione degli investimenti della banca d’affari ha infatti comunicato la nomina di Margaret Anadu. La manager si occuperà di fornire ai clienti soluzioni commerciali e servizi di consulenza legati alla crescita inclusiva e alla transizione climatica, i due pilastri della strategia di sostenibilità del Gruppo.

LE COLLABORAZIONI INTERNE


Anadu collaborerà con Dina Powell McCormick, Global Head of Sustainability and Inclusive Growth di Goldman Sachs, e John Goldstein, responsabile del Sustainable Finance Group della banca d’affari, per garantire l’allineamento delle iniziative aziendali relative alla transizione climatica. La nuova manager co-presiederà inoltre l’Asset Management Sustainability Council, che lavora con tutti i team di investimento e di contatto con i clienti per coordinare la strategia finalizzata al raggiungimento degli obiettivi della società.

“ESG ELEMENTO FONDAMENTALE DELLA NOSTRA STRATEGIA”


Goldman Sachs Asset Management in un comunicato stampa ha commentato la nomina sottolineando l’importanza dei criteri ESG: “Sono diventati un elemento fondamentale della strategia della nostra divisione – si legge – con i nostri sforzi collettivi puntati verso un obiettivo comune: generare, insieme ai rendimenti, un impatto positivo e misurabile per le nostre comunità, investendo in aziende e progetti che promuovono soluzioni sostenibili e guidano una crescita economica inclusiva”.
Share:
Trending