Contatti

Nuova nomina

Rob Hardy è il nuovo Corporate Governance Director di Capital Group

Il manager vanta una lunga esperienza in J.P. Morgan Asset Management, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’Investment Stewardship per la regione EMEA

di Redazione 24 Febbraio 2021 22:00
financialounge -  Capital Group Corporate governance ESG nomina

Capital Group ha annunciato la nomina di Rob Hardy a nuovo Corporate Governance Director e membro del team di leadership ESG. Il manager è entrato nella società d’investimenti statunitense a febbraio e lavorerà da Londra.

LA CARRIERA


Hardy vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore. Dopo aver conseguito una laurea con lode in lingua, letteratura e storia francese presso la University of East Anglia, è diventato uno specialista in Corporate Governance e proxy voting presso Phillips & Drew Fund Management. Nel 1996 è entrato in J.P. Morgan Asset Management, dove negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’Investment Stewardship per la regione EMEA e ha coordinato la strategia ESG e della politica pubblica dell’azienda.

“UN’AGGIUNTA INTEGRALE AL NOSTRO TEAM”


“Gli anni di esperienza di Rob nella progettazione e implementazione di politiche di corporate governance e stewardship e nella supervisione delle attività di proxy voting per un grande asset manager globale lo rendono un’aggiunta integrale al nostro team, in questo ruolo appena creato”, ha commentato Jessica Ground, Global Head of ESG di Capital Group. “Siamo entusiasti di avere un leader con l’esperienza di Rob che ci aiuti a portare avanti la nostra lunga storia di impegno a stretto contatto con le società in portafoglio sulle questioni di governance e sostenibilità”.

“ESG DI IMPORTANZA STRATEGICA”


“Sono lieto di entrare a far parte di Capital Group – ha dichiarato Hardy – con la sua piattaforma di investimento di primissimo livello, una prospettiva realmente di lungo termine e l’impegno verso i temi ESG. Questi rappresentano un’area di grande importanza strategica per l’azienda, non vedo l’ora di aiutare a integrarli ulteriormente nel processo d’investimento per soddisfare le esigenze in evoluzione dei nostri clienti”.
Share:
Trending