Contatti

Streaming in crescita

Gli abbonati di Disney + salgono a 94,9 milioni

Il fatturato di Disney è sceso a 16,25 miliardi mentre l’utile per azione su base adjusted è stato pari a 32 centesimi. Il Covid-19 divora utili Disneyland nel mondo

di Fabrizio Arnhold 12 Febbraio 2021 09:22
financialounge -  Disney Disneyland smart streaming Trimestrale

Gli abbonati in streaming crescono ma il Covid divora gli utili di Disneyland nel mondo. Il titolo Disney sale dell’1,53% nelle contrattazioni dell’afterhours, dopo che il colosso americano ha comunicato i dati relativi al quarto trimestre del 2020.

BOOM DI ABBONATI


La buona notizia riguarda il totale degli abbonati al servizio di intrattenimento streaming di Disney + che salgono fino a toccare quota 94,9 milioni, meglio delle previsioni dell’azienda che si fermavano a 90,2 milioni. Includendo i 12,1 milioni di abbonati al servizio ESPN+ e i 39,4 milioni a Hulu, il business totale dei servizi offerti in streaming di Disney raggiunge più di 146 milioni di utenti.

IL TITOLO CORRE


I dati sul numero di abbonati ha spinto la corsa del titolo ieri a Wall Street, che ha toccato il record di 191,25 dollari, per poi chiudere a 190,81 dollari per azione. Il fatturato di Disney è sceso a 16,25 miliardi di dollari, rispetto ai 15,92 miliardi attesi, mentre l’utile per azione su base adjusted è stato pari a 32 centesimi, rispetto alla perdita attesa di 38 centesimi da parte del consensus.

CROLLANO UTILI PARCHI TEMATICI


La pandemia ha affossato i conti dei parchi tematici. I costi sostenuti per il Covid-19, infatti, con l’attività dei parchi tematici ridotta drasticamente, hanno avuto effetti pesati sui numeri: nel trimestre sono stati persi 2,6 miliardi di utili operativi. In California Disneyland rimane chiusa, mentre Walt Disney World in Florida e Shanghai Disney Resort sono entrambe operative, ma Disneyland Paris è stata chiusa alla fine di ottobre, e Hong Kong Disneyland è rimasta aperta fino all'inizio di dicembre.
Share:
Trending