Contatti

Nuova nomina

Nathalie Wallace è la nuova Responsabile della strategia e sviluppo ESG di Mirova

Con il nuovo ingresso la società affiliata di Natixis Investment Managers vuole estendere la propria offerta di soluzioni di investimento innovative

di Redazione 21 Gennaio 2021 16:53
financialounge -  ESG Mirova Natixis nomina

Mirova, società di investimento globale affiliata di Natixis Investment Managers con 18,6 miliardi di dollari in gestione specializzata nella finanza sostenibile, ha annunciato l’ingresso di Nathalie Wallace nel ruolo di Responsabile della strategia e sviluppo ESG. Con questa nomina l’azienda rafforza il proprio impegno nella crescita dei mercati dei capitali sostenibili ed estende la propria offerta di soluzioni di investimento innovative per accelerare la transizione verso un’economia globale più responsabile.

I COMPITI


In Mirova Wallace avrà il compito di sviluppare partnership chiave per promuovere la ricerca e gli investimenti innovativi nell’ambito della sostenibilità e in quello climatico, di guidare gli sforzi di voto e di engagement della società e di sostenere iniziative di promozione della diversità e dell’inclusione.

LA CARRIERA


Wallace si è laureata presso L’Institut Supèrieur de Gestion Business School di Parigi ed è un’analista internazionale certificata per gli investimenti. È stata consulente per il commercio estero francese dal 2014 al 2020 ed è membro del Comitato tecnico ESG del CFA Institute. Ha anche ricoperto il ruolo di Global Head of ESG Investment Strategy presso State Street Global Advisors, lavorando in Ceres per promuovere l’impegno collaborativo sui rischi legati al clima e come investitore nelle economie emergenti.

“ANSIOSA DI SVILUPPARE LA LEADERSHIP DI MIROVA”


“Con una transizione accelerata verso un’economia a zero emissioni netta e più equa, una delle più grandi opportunità del nostro tempo, sono ansiosa di sviluppare la leadership di Mirova negli investimenti sostenibili a beneficio degli investitori e della collettività”, ha dichiarato Wallace dopo la sua nomina.

“SVOLGERÀ UN RUOLO FONDAMENTALE”


Jens Peers, CEO e CIO di Mirova US, ha dato il benvenuto al nuovo Responsabile della strategia e sviluppo ESG: “In uno sforzo continuo per incoraggiare un maggiore impegno degli investitori con prodotti focalizzati sull’investimento sostenibile, siamo pienamente fiduciosi che Nathalie svolgerà un ruolo fondamentale nel rafforzare la nostra posizione e il nostro brand nel mercato americano degli investimenti ESG”.

“CERCHIAMO OPPORTUNITÀ PER GLI INVESTITORI”


“Siamo entusiasti che Nathalie si unisca agli sforzi di Mirova – ha commentato Anne-Laurence Roucher, Deputy CEO e Head of Development & Operations della società – per sostenere i nostri clienti che stanno destinando sempre più capitali a soluzioni di investimento sostenibili. Continuiamo a cercare opportunità per fornire soluzioni di alta qualità agli investitori e migliorare la nostra presenza negli Stati Uniti e a livello internazionale. Attendiamo con ansia il contributo di Nathalie in questi sforzi”.
Share:
Trending