Contatti

Streaming TV

Streaming TV: dopo Amazon e Netflix arriva Paramount+ di ViacomCBS

Il 4 marzo l'erede di CBC All Access debutterà negli USA, Canada e America Latina. In programma serie come "The twilight zone"

di Gaia Terzulli 19 Gennaio 2021 17:17
financialounge -  Paramount + Scenari serie tv smart streaming Tv on demand ViacomCBS

Dopo il successo planetario di Netflix, Amazon Prime e Disney +, è in arrivo la quarta piattaforma streaming del marchio ViacomCBS, Paramount +.

IL LANCIO


Debutterà il 4 marzo 2021 negli Stati Uniti, in Canada e in America Latina, il 25 marzo arriverà in Australia e a metà anno in Australia. È quanto fa sapere Reuters sul servizio di video on-demand che sostituirà CBC All Access, lanciato la prima volta in America nel 2014.

SERIE INNANZITUTTO


Rispetto al suo “fratello maggiore”, Paramount + potrebbe concentrare la propria offerta perlopiù sulle serie TV, includendo episodi e film trasmessi da BET – rete televisiva acquisita da Viacom CBS – CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon e dal colosso cinematografico Paramount Pictures. Gli utenti di Paramount + potranno accedere a serie TV come “The twilight zone” e “The good fight”.

LA GARA CON I TRE GIGANTI


In un mese e mezzo la piattaforma erede di CBC All Access entrerà in competizione con i giganti dell’intrattenimento online, come Disney +, Netflix e HBO Max, per conquistarsi la propria fetta di mercato in un contesto promettente come quello della pandemia da Covid-19. Nel 2020, solo in Italia, il numero di abbonamenti attivi alle piattaforme di videostreaming Netflix, Amazon Prime e Disney + è aumentato di oltre due milioni. Un trend che non accenna a interrompersi, specialmente ora, con l'avvento di un quarto competitor.
Share:
Trending