Contatti

Mission possible

SpaceX di Elon Musk porterà Tom Cruise in orbita per girare un film

L'attore volerà nello spazio a bordo di Crew Dragon, la capsula spaziale di Space X, per girare scene iperrealistiche

di Marco Rubino 8 Gennaio 2021 09:42
financialounge -  Elon Musk Smart Life spacex Tom Cruise

Il viaggio di Tom Cruise nello spazio per girare un film avverrà a bordo di Crew Dragon, la capsula spaziale di SpaceX, ‘targata’ Elon Musk. Sono stati annunciati nei giorni scorsi, infatti, i dettagli della prossima ‘mission impossible’ del popolare attore americano, già famoso per il suo coraggio nel girare molte scene pericolose dei suoi film senza controfigure. Si tratta della prima scena girata nello spazio e, inoltre, contribuirà a sostenere le attività commerciali spaziali con passeggeri paganti non appartenenti alla NASA.

I DETTAGLI DEL VIAGGIO


Il programma del viaggio annunciato lo scorso maggio prevede la partenza della capsula nel prossimo mese di ottobre e insieme a Tom Cruise ci saranno il produttore Doug Liman e il pilota di caccia Eytan Stibbe, tutti sotto il comando dell'astronauta NASA Michael Lopez-Alegria. La missione si chiamerà AX-1 e sarà organizzato da Axiom Space, una start up di Houston che offre viaggi per civili per visitare la Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

SCENE REALISTICHE


La missione dovrebbe durare dieci giorni e permetterà di girare le scene del prossimo film di Tom Cruise nello spazio, “Edge Of Tomorrow – Senza domani”, secondo quanto riportato in un tweet dello scorso settembre da Space Shuttle Almanac. In questo modo, sarà possibile dare ‘un tocco di iperrealismo’ alle immagini nettamente migliore rispetto al risultato ottenuto con il normale uso degli effetti cinematografici.

QUANTO COSTA UN VIAGGIO SPAZIALE


Le difficoltà a muoversi in ambiente a gravità zero, comporterà un periodo di addestramento per i protagonisti sia per il lancio del razzo che per la permanenza a bordo. Anche se non sono stati rivelate le spese per questo viaggio spaziale, è noto che il ‘biglietto’ per volare a bordo della SpaceX ha un costo di circa 55 milioni di dollari, mentre la permanenza a bordo della ISS ha una ‘tariffa’ NASA di 35 mila dollari al giorno.
Share:
Trending