Ingombro ridotto

Arriva il primo smartphone arrotolabile, firmato dallo stilista Tom Ford

I render del nuovo modello di cellulare prodotto dalla Oppo mostrano uno smartphone in grado di chiudersi e ridurre l’ingombro dell’80%

di Marco Rubino 30 Dicembre 2020 - 7:32
financialounge - news
financialounge - news

Un nuovo modello di cellulare potrebbe cambiare il mercato degli smartphone. La società produttrice cinese Oppo, infatti, potrebbe lanciare sui mercati internazionali il suo Oppo X Tom Ford, il primo smartphone arrotolabile in verticale. Il nuovo arrivato è frutto di una collaborazione con il celebre stilista americano Tom Ford che potrebbe portare una confezione d’acquisto particolare, oltre ad accessori e contenuti dedicati precaricati. La casa cinese è da sempre tra le più attive nella ricerca di soluzioni innovative per quanto riguarda il design e solo poche settimane fa aveva lanciato un concept di scorrimento orizzontale, l’Oppo X 2021.

UN NOTEVOLE RISPARMIO DI SPAZIO


Il modello Oppo X Tom Ford permetterà un risparmio di spazio occupato pari all’80% nel momento in cui non viene usato, grazie al suo sistema ripieghevole in verticale e il suo display arrotolabile. Dopo l’apertura, le dimensioni della diagonale saranno in linea con la media dei top di gamma, intorno ai 7 pollici.

TRE FOTOCAMERE


Le notizie disponibili al momento non sono molte in quanto il nuovo modello di smartphone è stato mostrato solo tramite dei render realizzati dalla redazione di Letsgodigital dopo aver visionato dei documenti interni. Se la scheda tecnica di Oppo X Tom Ford è ancora sconosciuta, il render mostra la presenza di tre fotocamere sul retro con un array orizzontale, delle cornici nulle attorno allo schermo, tasti posizionati sui sottili bordi laterali e piccoli anelli che potrebbero essere utilizzati per agganciare delle custodie.

PIÙ INNOVATIVO


Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, i render non ne mostrano chiaramente la presenza ma secondo alcune ipotesi potrebbe essere mimetizzata tra i pixel nella parte superiore del display, rendendo il nuovo smartphone ancora più innovativo, ma probabilmente anche costoso. Da Oppo non hanno ancora confermato i piani di commercializzazione di questo particolare dispositivo ma secondo LetsGoDigital, Oppo X Tom Ford sarebbe in fase di finalizzazione per poi entrare in produzione industriale.
Trending