Contatti

La classifica

Le 25 migliori azioni a Wall Street nel 2020

Il sito americano TheStreet ha chiesto ai propri giornalisti di pubblicare la classifica dei migliori titoli dell’anno. In cima Tesla, chiude il podio Moderna

di Matia Venini 28 Dicembre 2020 12:35
financialounge -  azioni Moderna Tesla Wall Street Zoom

Rappresentanti della stay-at-home-economy, dell’healthcare, ma non solo, grande distribuzione, mobilità sostenibile e metalli preziosi. Sono tanti i settori di mercato presenti nella classifica delle 25 migliori azioni dell’anno di Wall Street secondo TheStreet. Il sito di economia e finanza statunitense ha chiesto ai propri giornalisti di stilare una classifica dei titoli che sono andati meglio nel 2020 e non sono mancate le sorprese.

IL PODIO


La prima posizione è occupata da Tesla, la casa automobilistica di Elon Musk che nel 2020 ha visto aumentare il proprio valore del 700% ed è entrata nell’indice S&P 500. Subito dietro si trova la californiana Zoom, il cui numero di utenti è cresciuto vertiginosamente grazie alla pandemia. Infine, ad occupare il gradino più basso del podio c’è Moderna, l’azienda biotecnologica produttrice di uno dei vaccini anti-Covid.

LA TOP TEN


Amazon, Netflix e Apple si trovano tutte nelle prime dieci posizioni. Insieme a loro completano la top ten Nvidia, azienda produttrice di processori grafici, Nio, società cinese di veicoli elettrici, la multinazionale Walmart, con la sua catena di negozi al dettaglio, e la realtà statunitense di ipermercati all’ingrosso Cotsco.

IL RESTO DELLA CLASSIFICA


Rimangono fuori dalla top ten titoli come Spotify, Nike, Uber, Alibaba e Sony, che occupano dalla 14esima alla 18esima posizione. Insieme a loro il produttore di hardware Roku, il rivenditore online delle grandi marche Farfetch, che nel 2020 ha registrato una crescita dei ricavi di oltre il 70% ogni trimestre, e l’azienda cinese di servizi tecnologici Tencent. Chiude la classifica Newmont Corporation, il più grande produttore di metalli preziosi al mondo.

TITOLI PARTICOLARI


Tra i titoli più particolari merita una citazione l’undicesima posizione di Chewy, rivenditore online punto di riferimento per i prodotti per gli animali domestici. Tra i primi venti si trova anche Axon, fornitore di soluzioni per le forze dell’ordine, le cui azioni sono aumentate di circa il 75% dall’inizio del 2020. Presente in classifica, al 22esimo posto, anche il rivenditore di videogiochi Gamestop, che ha visto il suo valore aumentare del 174%.
Share:
Trending